A TCFormula 1News Formula 1

F1 – Ufficiale, novità McLaren in Messico: sarà in pista nelle FP1

F1, a Città del Messico ci sarà una sorpresa sulla McLaren: il messicano Pato O’Ward salirà in macchina nelle FP1.

La novità della McLaren, per le FP1 del GP del Messico di F1, si chiama Patricio O’Ward: il classe ’99 di Monterrey salità in macchina nelle prime prove libere del weekend.

f1 norris piastri mclare pato o ward o'ward mexico messico city gp gran premio news
Foto: F1inGenerale.com

Davanti alla platea dell’Autodromo dedicato ai fratelli Rodriguez, il pilota di casa – titolare McLaren in IndyCar – scenderà in pista a bordo della MCL38. L’annuncio ufficiale è arrivato tramite i canali social del team di F1 della McLaren, attraverso un video in cui lo stesso Pato O’Ward ha esternato le proprie emozioni.

McLaren F1, O’Ward novità nelle FP1 in Messico: l’annuncio video

“Ho una notizia piuttosto entusiasmante da dirvi oggi!“, ha esordito il 25enne messicano – dopo aver salutato i fans. “Mi unirò al team F1 di McLaren nel GP del Messico”, ha proseguito O’Ward annunciando la novità. “Ma questa volta salirò in macchina per le FP1. Non vedo l’ora! È davvero un sogno che diventa realtà, quello di salire su una F1 davanti al mio pubblico di casa.”


Leggi anche: F1 | Ferrari – Leclerc da paura a Baku e chiede uno strano aggiornamento – VIDEO


“Non vedo l’ora. Non potrò mai ringraziare abbastanza il team, Andrea e Zak per questa opportunità“, ha spiegato commosso il pilota scuola McLaren. La macchina è un razzo quest’anno. Proverò a fare del mio meglio per aiutare la squadra per il resto dell’anno.”

Sarò impegnato a Nashville questo weekend per l’ultima tappa in IndyCar e questa ora è la mia priorità”. Concluso il campionato oltreoceano, O’Ward si dedicherà ad aiutare la squadra di Norris e Piastri: Andrò in Europa alla fine di questa settimana per iniziare tutte le mie mansioni in F1. Non vedo l’ora”

Norris o Piastri: chi lascerà il sedile a O’Ward?

Sesto nella classifica di IndyCar, il 25enne messicano corre nel campionato a stelle e strisce con il team Arrow McLaren, motorizzato da Chevrolet. Vincitore nelle gare di St. Petersburg, Mid-Ohio e nella prima tappa di Milwaukee, O’Ward ha già partecipato alle FP1 dei GP di Abu Dhabi 2022 e 2023 con la McLaren.

Negli scorsi appuntamenti con le prove libere di Formula Uno, O’Ward ha sempre sostituito Lando Norris. Per quanto concerne le FP1 del GP del Messico 2024, in programma venerdì 25 ottobre, non si sa ancora chi sarà – tra Norris e Piastri – il titolare a lasciare il posto al nativo di Monterrey.

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.