A TCFormula 1News Formula 1

F1 | UFFICIALE: Oliver Bearman è pilota Haas, futuro pronto in Ferrari?

Il mercato piloti si è riacceso con l’ufficialità di Nico Hulkenberg in Sauber/Audi dal 2025. Una notizia che ha lasciato spazio all’ufficialità di Oliver Bearman in Haas, con il futuro già accostato a Ferrari.

Il giovane pilota della Ferrari Driver Academy ha impressionato con le sue capacità di guida in quel di Jeddah. Il giovane pilota inglese, classe 2005, è attualmente impegnato con la Formula 2 nel team Prema e ha già fatto il suo debutto in un weekend di Formula 1 con la Ferrari in Arabia Saudita. Una prestazione che ha spinto la Haas a firmare Oliver Bearman per la stagione 2025, con un futuro già in ottica Ferrari.

oliver ollie bearman haas ferrari scuderia debutto f1 formula1 gp arabia saudita jeddah gedda sf-24 vf-23 gp messico 2023 fp1 pilota
Oliver Bearman è ufficialmente pilota Haas – @Haas

Il gran premio di Jeddah del 2024 è stato il battesimo del fuoco per Oliver Bearman. Una gara non proprio semplice per un rookie che fino a poche ore prima aveva conquistato la pole position in F2. Qualificatosi 11° al venerdì, la scuderia è dovuta correre ai ripari dopo che Sainz è stato ricoverato d’urgenza per appendicite. La sua gestione di gara, la sua velocità e l’ottima SF-24 gli hanno permesso di conquistare posizioni dopo posizioni durante il GP.


Leggi anche: Audi ha scelto Hulkenberg: firmato un biennale in attesa di Sainz


Una gara che però ha segnato il fisico del giovane pilota non abituato alle forze di una monoposto di Formula 1. Infatti, nelle battute finali della gara, il collo del pilota inglese ha iniziato a cedere, con Bearman costretto ad appoggiarsi all’headrest per mancanza di forze. A gara conclusa, nello specifico nel parc fermé, diversi piloti si sono congratulati con lui per l’impresa compiuta in uno dei tracciati più complessi del campionato. Una prestazione che ha portato Ferrari a fare pressione su Haas per fornire un sedile al giovane pilota dell’Academy.

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

1 commento

F1 | Contatto Norris-Verstappen: Stella mette in dubbio “l'integrità” di Horner 04/07/2024 at 15:02

[…] F1 | UFFICIALE: Oliver Bearman è pilota Haas, futuro pronto in Ferrari? […]

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.