A TCFormula 1News Formula 1

F1 | UFFICIALE – Red Bull forma la coppia 2025 – Lawson al fianco di Verstappen

Ora è ufficiale, Red Bull ha confermato la line up del 2025, con Verstappen e Liam Lawson al volante della RB21.

Finisce l’era Perez – Verstappen in Red Bull, con la squadra di Milton Keynes che ha annunciato la sua uscita nella serata di mercoledì 18 dicembre. Dopo una stagione conclusa in terza posizione nel campionato costruttori, Red Bull ha scelto di formare una nuova coppia e tentare l’assalto al titolo nella prossima stagione. Per questo arriva nuova linfa a Milton Keynes, con Lawson e Verstappen che saranno la coppia Red Bull del 2025.

F1 | Perez - Red Bull, è rottura: pronto Liam Lawson per il 2025 Verstappen
F1 | Perez – Red Bull, è rottura: pronto Liam Lawson per il 2025 – F1inGenerale

Tramite una nota ufficiale della scuderia inglese, Liam Lawson, pilota neozelandese dell’Academy Red Bull sarà al fianco di Verstappen nel 2025. Un passo avanti importante per il giovane pilota, che dopo più di 10 gare in F1 sarà compagno di box del quattro volte campione del mondo.

Il suo arrivo all’interno del garage Red Bull lo metterà sicuramente sotto pressione, visto che l’olandese è solito “distruggere” i compagni di squadra. Sarà un debutto molto importante per Lawson, che dovrà dimostrare al team e soprattutto a Helmut Marko di essere la scelta giusta.

Nel 2024 e nel 2023 ha avuto modo di correre in F1, ma non una stagione completa. Ha sempre svolto il compito di sostituto, nel 2023 quando si infortunò Ricciardo e nel 2024, da Austin, per sostituire l’uscente australiano. Nelle restanti gare del mondiale concluso da poco meno di due settimane, Lawson non ha ottenuto risultati eccellenti, ma comunque buoni piazzamenti anche in zona punti.

Fondamentale nel 2025, soprattutto nei test, conoscere al meglio la RB21 e cercare di trovare il limite della monoposto per essere vicino a Verstappen. Ovviamente il team permetterà al neozelandese alcune gare di tempo per cercare di avvicinarsi, ma la pressione in Red Bull è sempre elevata e il sedile non rimane mai al sicuro.


Leggi anche: F1 | Le strade di Red Bull e Perez si separano – Horner: “Una parte preziosa della nostra storia”


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter