A TCFormula 1News Formula 1

F1 | ULTIM’ORA: Ferrari, infrazione sulla monoposto di Leclerc: è indagato dalla FIA

Gran Premio di Singapore di F1, infrazione sulla Ferrari di Charles Leclerc: il monegasco viene indagato ufficialmente dalla FIA.

Charles Leclerc indagato dalla FIA nel GP di Singapore di F1 per un’infrazione sulla sua Ferrari. La SF-24 del ferrarista, già in difficoltà durante le Prove Libere 3, sarebbe finita nel mirino dei commissari al suo rientro ai box per l’alterata pressione degli pneumatici. Fatto che è stato portato all’attenzione della Federazione Internazionale e che rischia di essere causa di una sanzione o penalità.

AGGIORNAMENTO: la decisione dei commissari 

F1 | ULTIM'ORA: Ferrari, infrazione sulla monoposto di Leclerc: è indagato dalla FIA
Charles Leclerc indagato dalla FIA a Singapore – Scuderia Ferrari

La Federazione Internazionale ha decisamente molto da fare a Singapore, a partire dalla nuova normativa “anti-turpiloquio”, introdotta alla vigilia del Gran Premio di Marina Bay: il Presidente Mohammed Ben Sulayem ha messo in chiaro che le parolacce non saranno più tollerate. Una notizia che ha subito scatenato reazioni avverse nel paddock, in particolare da parte dei piloti.

Poi c’è la questione delle ali flessibili, che certamente farà discutere ancora per molto tempo. La Federazione, che a Monza aveva sottolineato come non ci fosse bisogno di apportare modifiche alla MCL38, è tornata sui suoi passi: il mini-DRS di Baku non poteva, in effetti, essere tollerato e McLaren sarà costretta ad apportare delle modifiche.


Leggi anche: F1 | FIA contro parolacce nei team radio, Hamilton accusa Ben Sulayem di razzismo


Ora, invece, sotto la lente d’ingrandimento dei commissari ci finisce Charles Leclerc. Il monegasco, già non particolarmente brillante nell’ultima sessione di Prove Libere, è stato pizzicato da Joe Bauer con un’alterata pressione degli pneumatici in corsia box. Circostanza che tocca la TD003, già molto discussa nella Formula 1 di qualche stagione fa.

Il #16 sarà ascoltato dai commissari alle 13:45 e una decisione ufficiale è attesa immediatamente dopo: una multa sembrerebbe la sanzione più consona per un’infrazione di questo tipo durante le Prove Libere, ma attenzione ad eventuali controlli più attenti nel resto del weekend.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.