Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Un duello surreale: Colapinto chiude Verstappen, l’olandese se la ride in team radio – VIDEO

Franco Colapinto assoluto protagonista delle FP2 del GP di Singapore di F1: surreale duello con Verstappen, che se la ride in TR – VIDEO

Franco Colapinto contro Max Verstappen, il duello surreale che accende le FP2 del GP di Singapore di F1 (VIDEO). L’argentino è l’assoluto protagonista della seconda sessione di Prove Libere a Marina Bay: duella con il Campione del Mondo in carica, poi sbaglia box e fa visita ai meccanici Alpine. Alla fine della sessione è solo 16esimo, ma il giovane argentino già dà spettacolo.

F1 | Un duello surreale: Colapinto chiude Verstappen, l'olandese se la ride in TR - VIDEO
Max Verstappen contro Franco Colapinto, il duello che accende il venerdì di Singapore – Red Bull Content Pool

Le Prove Libere sono spesso il regno dell’assurdo: da prestazioni super da parte di scuderie mediocri a battaglie in pista degne del miglior Gran Premio, al venerdì tutto può accadere. Questa volta i protagonisti sono Franco Colapinto, il giovane esordiente della Williams, e Max Verstappen: i due inscenano una piccola battaglia nel corso dell’outlap dell’olandese.

Un duello che diventa una fotografia dai colori contrastanti: da un lato c’è l’entusiasmo di un 21enne che sta vivendo il suo sogno, quello di essere sulla griglia della Formula 1 e, ancor di più, star anche dimostrando di meritarlo ampiamente; dall’altro c’è un Max Verstappen in enorme difficoltà, in balia di una RB20 che soffre fin troppo le caratteristiche del tracciato di Marina Bay.


Leggi anche: F1 | Il battesimo del Box: Colapinto sbaglia piazzola e va in Alpine – VIDEO


Red Bull avrà molto da lavorare per preparare al meglio il sabato: l’obiettivo è quello di limitare i danni, ma indubbiamente ci vorrà un piccolo miracolo. Ne è cosciente Max Verstappen, ancora sottotono, ancora deluso da una vettura che sembra averlo ancora una volta tradito. Ne è cosciente anche Helmut Marko, che fa un’analisi quasi disperata dopo le FP2.

Intanto, dicevamo, Franco Colapinto si gode il momento. Il suo 16esimo posto di oggi, molto indietro rispetto al nono del compagno di squadra, non macchia un’esordio da urlo. È sulla bocca di tutti, nel paddock, compresi i dirigenti di Audi: la possibilità di restare in griglia anche nel 2025 potrebbe presto concretizzarsi.

Il video del duello tra Colapinto e Verstappen

Qui il video del duello dall’onboard di Verstappen.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.