Bearman non potrà essere sulla Ferrari nelle FP1 di Abu Dhabi, al suo posto potrebbe essere chiamato Fuoco, ma non è da escludere Arthur Leclerc
Manca ancora molto al GP di Abu Dhabi, ma impazzano le ipotesi su chi dovrà sostituire Oliver Bearman alla guida della Ferrari nelle FP1: Antonio Fuoco, infatti, potrebbe contendersi il posto con Arthur Leclerc. Tutto resta comunque da stabilire, ma entrambe le ipotesi sembrano attirare e non poco i Tifosi.
Infatti, da una parte c’è Antonio Fuoco, vincitore di Le Mans e pilota italiano che potrebbe guidare una Ferrari dopo anni in un’occasione ufficiale di F1. Dall’altra il piccolo di casa Leclerc che, se dovesse scendere in pista, sarebbe già storia perché lo farebbe accanto a suo fratello maggiore Charles.
Antonio Fuoco o Arthur Leclerc al posto di Oliver Bearman?
Negli ultimi giorni si era già data quasi per certa la presenza di Antonio Fuoco ad Abu Dhabi dopo i suoi test con la F1-75 a Fiorano. Infatti, in molti hanno pensato che i test sul circuito privato avessero come fine ultimo proprio quello di preparare il pilota di Cariati a scendere in pista a Yas Marina.
Ora, tuttavia, pare che siano arrivate delle smentite e che i test di Fuoco servivano solo perché il giovane italiano è collaudatore di Ferrari e quindi la scelta era da ricondurre al suo ruolo. Certo è che Ferrari sta aspettando per ufficializzare su chi ricadrà la scelta e su chi sarà il prescelto per scendere in pista con la Rossa accanto al pilota numero 16.
Ad Abu Dhabi, uno dei due prenderà il posto di Carlos Sainz per seguire il regolamento FIA che prevede l’utilizzo di un rookie durante la prima sessione di prove libere. Precedentemente era stato designato Oliver Bearman, ma con la gara in Brasile ha perso il suo stato di rookie. Quindi ora Ferrari si troverà davanti ad un’ardua scelta…
Leggi anche: F1 | Hamilton prenderà il posto di Schumacher in un luogo storico Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter