A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Un pilota italiano ritorna a guidare la Ferrari: prenderà il posto di Sainz

Bearman non potrà guidare la Ferrari al posto di Sainz durante le FP1 di Abu Dhabi perché non è più un rookie: un pilota italiano potrebbe essere il sostituto

Oliver Bearman non potrà essere sulla Ferrari di Carlos Sainz nelle FP1 del GP di Abu Dhabi come precedentemente designato: al suo posto potrebbe arrivare un pilota italiano. Il pilota inglese, infatti, avendo corso la sua terza gara ufficiale in F1 ha perso il suo status di pilota rookie secondo la FIA e non potrà prendere parte alla sessione.

F1 | Un italiano ritorna a guidare la Ferrari: prenderà il posto di Sainz
Foto: Ferrari via X

Infatti, le FP1 di Abu Dhabi vengono riservate ai piloti rookie e sulla Ferrari di Sainz doveva salirci proprio Bearman. Ma, dopo aver partecipato al GP dell’Arabia Saudita, dell’Azerbaijan e, più recentemente, a quello del Brasile, la Ferrari ha dovuto adottare una soluzione d’emergenza.

Chi guiderà la Ferrari ad Abu Dhabi al posto di Sainz?

Nulla è ancora ufficiale, ma gli ultimi avvenimenti di Maranello non sembrano lasciare spazio a molti dubbi. Negli ultimi giorni, infatti, si è visto Antonio Fuoco, fresco vincitore di Le Mans, alla guida della F1-75 sul circuito di Fiorano, di proprietà della Rossa.

F1 | Un italiano ritorna a guidare la Ferrari: prenderà il posto di Sainz
Il post Instagram di Antonio Fuoco

La presenza di Fuoco ha subito fatto ipotizzare che si possa trattare di un test proprio in vista di Abu Dhabi dove la Ferrari sarà costretta a richiamare un pilota diverso. Se la scelta dovesse ricadere su Fuoco, si tratterebbe di un ritorno al volante della Ferrari di un pilota italiano che non si vedeva da qualche anno.

L’ultimo italiano a salire sulla Ferrari fu proprio Fuoco nei test post-stagionali di Abu Dhabi nel 2020. Insomma, si tratterebbe di un ritorno inaspettato per il giovane pilota italiano attualmente impegnato nella categoria World Endurance Championship.

C’è ancora da aspettare per l’eventuale ufficialità di questa scelta che comunque potrebbe arrivare a ridosso della gara che decreterà la fine del mondiale. Ma se gli indizi fanno una prova…

Leggi anche: F1 | “Hamilton doveva ritirarsi, Ferrari ha altri piani” Ecclestone perentorio

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.