F1 | Un problema tecnico dietro lo stop anticipato della Ferrari di Hamilton in Bahrain?

La Ferrari di Lewis Hamilton ha chiuso in anticipo l’ultima sessione del day 3 dei test in Bahrain: si nasconde un problema tecnico?

Lewis Hamilton non è sceso in pista durante gli ultimi 40 minuti della sessione di venerdì pomeriggio dei test del Bahrain e la sua Ferrari è rimasta ferma ai box. Nessuna conferma sul motivo della scelta, ma considerando quanto visto nel box della rossa prima di essere definitivamente chiuso, potrebbero esserci stati dei problemi tecnici.

Infatti, nel garage di Hamilton, come F1ingenerale ha potuto constatare essendo accreditata in Bahrain, meccanici Ferrari hanno aperto il cofano motore della SF-25. Potrebbe essere stata una scelta strategica, ma considerando la necessità di sfruttare al massimo questi test, la Ferrari bloccata nei box ha subito destato sospetti.

F1 | Un problema tecnico dietro lo stop anticipato della Ferrari di Hamilton in Bahrain?
@F1inGenerale

Perché Hamilton ha terminato la sessione dei test in Bahrain in anticipo?

Nel comunicato rilasciato ai media di fine test, la Ferrari ha confermato l’interruzione “Negli ultimi minuti la squadra ha deciso di fermare precauzionalmente la vettura causa di alcuni parametri poco convincenti visti in telemetria“. Resta da capire quale sia stato il problema nello specifico.

Anche Lewis Hamilton ha commentato la scelta della scuderia di Maranello di interrompere in anticipo il lavoro in pista: “Oggi abbiamo dovuto smettere di girare un po’ in anticipo sulla tabella di marcia il meteo è stato difficile da gestire per tutta la settimana“. Ciò nonostante, comunque, il pilota inglese si è detto soddisfatto del lavoro svolto e proprio in conferenza stampa ha parlato dell’ottimo feeling trovato con il motore Ferrari.

Nonostante lo stop anticipato, infatti, Hamilton ha elogiato il lavoro della squadra. “Nel complesso, sono stati dei giorni fantastici abbiamo fatto dei grandi progressi come squadra. Comunque capita, a volte, che test vanno così siamo riusciti raccogliere molte informazioni su cui lavorare prima che inizi la stagione“.

Poi ha aggiunto: “L’intero team ha fatto un lavoro incredibile sono molto entusiasta di arrivare alla prima gara MelbourneNon vedo l’ora di correre con loro“.

Leggi anche: F1 | In Bahrain la Ferrari sorride a metà, l’ammissione di Vasseur

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento