Esteban Ocon ha analizzato il “secondo debutto” in F1 di Oliver Bearman, in Azerbaijan, in vista della sua prima stagione da titolare nel 2025.
Oliver Bearman si prepara all’esordio da titolarissimo in F1 e già riceve la benedizione del futuro compagno di squadra, Esteban Ocon. Contro ogni pronostico, il giovane talentino scuola Ferrari ha conquistato la zona punti anche nel suo “secondo debutto” in Azerbaijan, con la Haas. L’inglese è riuscito a battere il più esperto Nico Hulkenberg sia in qualifica che in gara, offrendo un piccolo assaggio di ciò che vedremo nel 2025.
La prossima sarà la stagione dei grandi esordi in Formula 1. Era da tempo che nel Circus non arrivavano piloti di così belle speranze come Andrea Kimi Antonelli e Oliver Bearman: due “predestinati”, che tanto di buono hanno fatto intravedere nelle categorie minori e che, fra pochi mesi, avranno l’opportunità di schierarsi in griglia con i migliori piloti del mondo.
Ma se l’italiano ha rubato un po’ la scena al compagno di squadra in Prema, con il suo contratto da effettivo subentrante a Lewis Hamilton, il britannico ha già dimostrato di poter stupire anche nella massima serie. Il settimo posto a Jeddah, sulla SF-24, e il successivo decimo posto in Azerbaijan con la più modesta VF-24, sono il miglior biglietto da visita che il 19enne potesse sperare di ottenere.
Leggi anche: F1 – Elementi Power Unit, la tabella riassuntiva: a Austin c’è già una penalità
“Quello che ha fatto a Baku è stato davvero notevole – ha riconosciuto Esteban Ocon, suo prossimo compagno di squadra nel team americano – Credo che tutti nel paddock sapessero che è un talento notevole e quello che ha fatto è stato davvero impressionante, per essere sul pezzo da subito su una pista così tecnica“.
“Abbiamo parlato un po’, ma siamo stati così impegnati che purtroppo non è bastato – racconta il francese – Quest’inverno passeremo molto tempo insieme e potremo recuperare, questo aspetto non mi spaventa. È stato davvero bello vederlo brillare a Baku e sono contento per lui e per la squadra“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale