Formula 1News Formula 1

F1 | Un weekend diverso dagli altri per Hamilton: “Grazie Mercedes. Ferrari, non vedo l’ora”

Alla vigilia del weekend del GP di Abu Dhabi, Lewis Hamilton ha parlato dell’addio alla Mercedes e dell’ormai vicinissimo approdo in Ferrari.

Non sarà un weekend come gli altri e probabilmente sarà la prima volta che non ripenserà a quel tanto discusso 2021. Quello di Abu Dhabi non è infatti mai un Gran Premio come gli altri per un Lewis Hamilton che tra pochi giorni dirà addio alla Mercedes per sposare l’ultimo grande progetto della sua carriera, quello legato alla Ferrari.

hamilton addio gp abu dhabi mercedes ferrari
Alla vigilia del weekend del GP di Abu Dhabi, Lewis Hamilton ha parlato dell’addio alla Mercedes e dell’ormai vicinissimo approdo in Ferrari – Foto: F1inGenerale

Dopo mesi e mesi di avvicinamento, il momento tanto attesto è ormai arrivato. Quella di Yas Marina sarà l’ultima volta che vedremo il pilota britannico a bordo di una delle Frecce d’Argento dopo più di dieci anni fatti tanti successi e qualche piccola ma cocente delusione.

Tra passato e futuro

Nella consueta conferenza stampa che apre il GP di Abu Dhabi, Lewis Hamilton ha parlato proprio dell’addio alla Mercedes e dell’ormai imminente approdo in Ferrari. “Per il momento la sto vivendo bene. Certo, ogni volta che faccio qualcosa penso al fatto che non riaccadrà di nuovo. Non è semplice descrivere cosa provo ma penso che il sentimento principale sia l’orgoglio. Orgoglio per tutto quello che ho conquistato con questa squadra“, ha dichiarato il britannico.

Ripensando ai successi mi vengono sempre in mente i sorrisi di quei momenti. Sono queste le cose che porterò sempre con me”, ha aggiunto il 44. “Sono grato a tutti coloro che hanno lavorato così duramente in questi anni”.

Parlando invece dell’arrivo a Maranello, il sette volte iridato non ha nascosto quelli che sono gli obiettivi. “Al momento non ci sto pensando più di tanto. Per ora spero solo di chiudere la mia storia con Mercedes nel migliore dei modi visto che saranno giorni molto emozionanti“.

Per quanto riguarda la Ferrari, ovviamente non vedo l’ora di iniziare. Ogni pilota sogna di farne parte“, ha dichiarato Hamilton. “Cercherò di usare lo stesso approccio che ho avuto quando sono arrivato in Mercedes“.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc sul futuro del fratello Arthur: “Non so cosa accadrà, ma oggi è speciale”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale