Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Una Ferrari da Mondiale: anche gli inglesi ora credono nel Costruttori

La vittoria di Charles Leclerc nel Gran Premio di Monza di F1 fa volare le quotazioni della Ferrari: ora gli inglesi credono nel Mondiale Costruttori.

Una Ferrari da Mondiale Costruttori, ora anche gli inglesi credono nella lotta aperta in F1. Tre podi nelle ultime tre gare, una striscia che mancava dal trittico di Miami, Imola e Monaco. Un chiaro segnale che la SF-24 può di nuovo puntare in alto, attaccare anziché difendersi e, perché no, sognare in grande: il distacco da Red Bull ammonta a soli 39 punti, tutto è ancora aperto.

F1 | Una Ferrari da Mondiale: anche gli inglesi ora credono nel Costruttori
Red Bull contro McLaren contro Ferrari: lotta a tre nel Mondiale Costruttori – F1inGenerale

La vittoria di Charles Leclerc a Monza offre infiniti spunti di riflessione. Certo, c’è l’atipicità della pista, sottolineata a più riprese dal monegasco, che quasi supplica i tifosi di non crearsi aspettative irrealistiche. Ma c’è anche una Ferrari finalmente veloce, insidiosa e aggressiva. Una Ferrari che, magari su alcuni tracciati specifici, potrebbe persino imporsi come grande favorita.

Il #16 ha ritrovato fiducia in sé stesso e nel proprio mezzo meccanico, è evidente. Il podio a Spa-Francorchamps poteva essere un caso, quello di Zandvoort un piccolo colpo di fortuna, ma la vittoria di Monza non è nient’altro che una pura sinfonia umana ed ingegneristica. L’obiettivo resta debellare il bouncing ma, se Maranello dovesse riuscirci, allora vietato smettere di sognare.


Leggi anche: F1 | Vasseur “l’anti-nerd”: Rosberg sottolinea un aspetto (vincente) del team principal Ferrari


E se i ferraristi potrebbero ancora voler rispettare l’appello del proprio condottiere monegasco, in Inghilterra si parla senza timore di Mondiale a tre: “Il Mondiale Costruttori è una storia diversa, se si considera che la McLaren si è portata a otto punti dalla Red Bull – scrive Martin Brundle sul sito di Sky Sports – Ma la Ferrari è ora a soli 39 punti di distanza dai leader“.

Se si guarda all’attuale equilibrio di potere – spiega l’ex pilota di Formula 1 – Tutto fa pensare ad una battaglia al vertice tra Ferrari e McLaren. Quindi possiamo ancora sperare in un finale di stagione entusiasmante“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.