F1 | Una presenza misteriosa nel paddock del Bahrain: Dmitry Mazepin fa visita alla Formula 1

Una vecchia conoscenza della F1 ha fatto visita ai test del Bahrain: Dmitry Mazepin fotografato nel paddock insieme al figlio di 10 anni

Dmitry Mazepin fa visita alla F1: l’oligarca russo intravisto nel paddock durante i test del Bahrain. Accompagnato dal figlio di 10 anni, non sono chiari i motivi della sua visita al Circus. Ancora soggetto alle sanzioni europee, a differenza dell’altro figlio Nikita Mazepin, ha incontrato diverse personalità della Formula 1. Vecchi amici che potrebbero aiutare la carriera del giovanissimo erede.

F1 | Una presenza misteriosa nel paddock del Bahrain: Dmitry Mazepin fa visita alla Formula 1
Dmitry Mazepin, ex-sponsor Haas in F1 tramite Uralkali – PH: @FormulaRapidaEN via X

Il cognome Mazepin continua a risuonare in Formula 1. Dopo l’addio di Nikita allo scoppiare della guerra in Ucraina, a più riprese il pilota russo ha parlato del Circus. Il suo sogno era quello di tornare in pista, anche in luce dei buoni risultati raccolti in altre categorie, ma l’occasione non si è più presentata. Lo scorso anno, l’Unione Europea ha rimosso le sanzioni a suo carico, ma i suoi piani sono cambiati.

Ma se Nikita guarda altrove, a quanto pare il padre, Dmitry, ha ancora qualche amico nel paddock. In Bahrain è stato fotografato con l’altro figlio, di appena 10 anni, anche lui giovane promessa del motorsport. Non è chiaro se l’oligarca russo, molto vicino a Vladimir Putin, sia stato invitato direttamente da un team o abbia ottenuto dei pass circolari, per sé e suo figlio.

Gli amici di Dmitry Mazepin

Poco più di sei mesi fa, Dmitry Mazepin ha vinto una causa contro Haas, ottenendo la restituzione della quota anticipata al team quando ancora sponsorizzato da Uralkali. Secondo quanto raccolto da ESPN, né i team, né la Formula 1 hanno potuto spiegare i motivi della visita dell’imprenditore. Alpine, Mercedes e Haas, tutte in qualche modo legate a Mazepin, hanno negato un loro coinvolgimento.

Da quanto si apprende da Crash.net, Mazepin avrebbe fatto visita all’hospitality Mercedes, così come a quello Alpine. Sui social è poi circolata anche una fotografia che ritrae il russo a colloquio con Lawrence Stroll, proprietario di Aston Martin.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @TadeuszGiczan via X

Lascia un commento