Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Un’impresa titanica: Antonelli avrà una montagna da scalare, secondo Norris

Lando Norris mette in guardia Andrea Kimi Antonelli: l’impatto con la F1 sarà brutale e adattarsi alla nuova serie sarà molto complesso.

L’impatto con la F1 non sarà facile per Andrea Kimi Antonelli, secondo Lando Norris. L’italiano, fresco dell’ufficialità con Mercedes, sarà a bordo della futura “W16” nel 2025. Dopo aver saltato la Formula 3 per esordire immediatamente in Formula 2, gli è bastata soltanto metà stagione nella categoria cadetta per assicurarsi un sedile nella massima serie.

F1 | Un'impresa titanica: Antonelli avrà una montagna da scalare, secondo Norris
Andrea Kimi Antonelli con Toto Wolff, all’annuncio dell’ingaggio da parte di Mercedes – F1inGenerale

La carriera di Andrea Kimi Antonelli rappresenta un qualcosa di più unico che raro, nel motorsport. Il giovane talentino è ormai da anni in orbita Mercedes, che gli ha fornito il giusto supporto per eccellere nel suo percorso di crescita. Non un momento sprecato, non un campionato di troppo: il bolognese arriva in Formula 1 come pochissimi suoi colleghi hanno fatto.

Per quanto quest’ascesa sia conseguenza di una bravura al volante purissima, è pur vero che non gli permetterà di far tanta esperienza prima di affrontare “i grandi”. Il Circus non è affatto un ambiente facile da gestire e la pressione, al primo errore, salirà subito alle stelle. Secondo Lando Norris, tutto ciò rappresenterà una sfida molto complessa da affrontare.


Leggi anche: F1 | McLaren – Le aspettative di Norris per il weekend di Baku sono chiare


[Antonelli] dovrà affrontare una curva di apprendimento ripida, probabilmente più ripida di quella che la maggior parte di noi ha mai avuto, che comporta sempre pressioni e cose del genere – ha spiegato l’inglese – Passare dalla F4 alla F2 è un bel salto, quindi probabilmente non è stato facile per lui, ma passare dalla F2 e poi direttamente alla F1 lo è di più“.

Il pilota McLaren, però, dimostra fiducia nell’esordiente italiano: “Se riuscirà a gestire bene la situazione, sono sicuro che, imparando da uno dei migliori qui come compagno di squadra [George Russell, ndr], riuscirà ad essere veloce in poco tempo”.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale