Formula 1News Formula 1

F1 | “Uno dei migliori, sta guidando ad un livello incredibile”

Christian Horner si è lasciato andare a parole al miele su Max Verstappen, pronto a sfruttare il match point per il mondiale a Las Vegas.

Nonostante una stagione fatta di alti e bassi, la Red Bull ha già un match point per conquistare il titolo piloti. Qualora Lando Norris non guadagnasse almeno tre punti su Max Verstappen a Las Vegas, l’olandese porterebbe infatti a casa il quarto mondiale consecutivo con due gare di anticipo.

max verstappen mondiale las vegas f1 horner
Christian Horner si è lasciato andare a parole al miele su Max Verstappen, pronto a sfruttare il match point per il mondiale a Las Vegas – Foto: F1inGenerale

Un risultato che, viste le difficoltà avute dalla RB20 negli ultimi mesi, non era più tanto scontato. Nonostante una vettura non più dominante, Verstappen è però riuscito a rimanere incollato al britannico della McLaren, con la vittoria di Interlagos che ha chiuso definitivamente la lotta al titolo.

Una rimonta incredibile che l’ha visto passare dalla diciassettesima alla prima posizione, a dimostrazione di un talento che qualcuno stava iniziando a mettere in discussione. “Penso che sia stata una delle sue gare migliori“, ha dichiarato Horner in riferimento al GP del Brasile. “Mi ha ricordato quanto fatto da Senna a Donnington nel 1993. Ho pensato immediatamente a quella gara“.

Horner non ha dubbi

Christian Horner ha poi parlato di come verrà ricordato Max Verstappen, ormai ad un passo dalla conquista del suo quarto mondiale a Las Vegas. “Dopo Interlagos credo si sia avvicinato molto alla vittoria del campionato“, ha aggiunto il Team Principal della Red Bull.

Sicuramente il quarto titolo consecutivo gli permetterà di entrare a far parte dell’elite dei migliori di sempre. Sta guidando ad un livello incredibile e lo dimostra continuamente. Lavorare con lui è stupendo, ogni volta che sale in macchina dà tutto. La cosa bella è che ha ancora fame di successi e passione“, ha concluso Horner.


Leggi anche: F1 | Ferrari, c’è un nodo piloti da risolvere per il 2025

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale