Formula 1IndyCarInterviste F1News Formula 1

F1 | Valtteri Bottas e la possibilità di tornare a correre nel 2026

Il sogno della F1 è duro a morire: Valtteri Bottas annuncia i suoi piani futuri, con la certezza di tornare a correre già a partire dal 2026.

Valtteri Bottas non rinuncia alle corse: pronto a tornare in pista, in F1 o altrove, già dal 2026. Il finlandese lascia Sauber dopo tre stagioni in forte calo per la scuderia elvetica. Le prestazioni delle sue monoposto raramente gli hanno permesso di dimostrare il suo valore, spesso relegandolo ben lontano dalla zona punti. Le sue dieci vittorie in carriera lo rendono, tuttavia, uno svincolato “di lusso.

F1 | Valtteri Bottas e la possibilità di tornare a correre nel 2026
Valtteri Bottas: F1 o IndyCar già dal 2026 – PH: @ValtteriBottas via X

Il mercato 2024-2025 non è certo stato benevolo verso alcuni grandi veterani della griglia. Per far spazio ai sei esordienti che saranno in pista nella prossima stagione, altrettanti piloti sono costretti a salutare il Circus. Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen, Valtteri Bottas e Sergio Perez, tutti con tante stagioni alle spalle, dicono addio alle rispettive scuderie, incerti del proprio futuro.

Le opportunità non mancano: se Magnussen si accasa in BMW per gareggiare nel WEC, Ricciardo viene già accostato all’arrivo di Cadillac, nel 2026. Per Valtteri Bottas, invece, l’obiettivo resta la Formula 1: il classe 1989, forte delle sue 10 vittorie e 67 podi conquistati, vuole tornare in griglia entro due anni. Ma se la massima serie dovesse chiudergli le sue porte, allora non è da escludere la pista IndyCar.

Valtteri Bottas vuole la pista: F1 o IndyCar, in griglia entro il 2026

Intervistato da RacingNews365, Valtteri Bottas ha fatto chiarezza sui suoi obiettivi futuri: “Al momento sto pensando che, se la Formula 1 per il 2026 non dovesse andare in porto per qualche motivo, allora probabilmente la mia attenzione si sposterebbe sulla IndyCar. Potrebbe essere interessante da provare, almeno per fare qualche test“.

Che si tratti di una gara IndyCar o di un test, è una cosa davvero interessante. Il 2026 è lontano, ma arriverà presto. Perciò la mia prossima mossa è legata al 2026 e la sto pianificando ora“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @ValtteriBottas via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.