Fred Vasseur ha richiamato all’ordine Charles Leclerc e Carlos Sainz dopo quanto successo a Las Vegas e ha chiesto loro di stringere un patto
Fred Vasseur ha chiesto un incontro a Charles Leclerc e Carlos Sainz dopo quanto successo a Las Vegas. I due piloti della Ferrari, infatti, sono usciti dalla Strip come separati in casa. Non una bella figura quella fatta da Ferrari con i due che hanno dimostrato di essere ai ferri corti.
A vederli esternamente, Leclerc e Sainz hanno un bel rapporto e nessuno mette in dubbio che sia davvero così. In pista, però, stanno dimostrando di darsele di santa ragione. Il team radio del monegasco alla bandiera a scacchi di Las Vegas, infatti, lascia intendere che la competizione tra i due è più agguerrita che mai.
La richiesta di Vasseur è chiara: ecco il patto tra i due piloti
Da una parte Leclerc che recrimina a Sainz di non essere rispettoso nei suoi confronti, dall’altra lo spagnolo che preferisce non commentare e continua a sostenere di fare tutto per il bene della squadra. In mezzo ai due c’è sicuramente Fred Vasseur che si è visto costretto ad intervenire per evitare problemi.
Stando a quanto riporta Leo Turrini, infatti, il team principal della Ferrari ha chiesto subito un incontro ai due piloti per chiarirsi e per trovare un accordo di massima per evitare problemi. La richiesta dell’ingegnere francese è stata molto chiara. “Nessuno vi chiede di essere migliori amici, ma la Ferrari pretende che vi comportiate in modo leale nei confronti del team” questa la richiesta di Vasseur.
Pare che i due si siano dimostrati propensi a stringere il patto per tenere vive le speranze di titolo costruttori. La scuderia di Maranello, infatti, ha bisogno di racimolare più punti possibile nelle ultime due gare per provare a riportare in Italia un mondiale costruttori che manca dal 2008.
E si, Vasseur non vuole che per l’egocentrismo di uno dei due e per le loro scaramucce, la Ferrari debba rinunciare a qualcosa di grande che potrebbe trovarsi tra le mani. Il gioco di squadra, ora, è più importante che mai…
Leggi anche: F1 | Il #7 di Kimi Raikkonen torna sulla griglia a partire dal 2025
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter