Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Vasseur: “Mondiale alla portata di Ferrari, siamo forti, anche se…” – GP Las Vegas

Fred Vasseur si prepara al GP di Las Vegas e al trittico finale di gare per provare a portare il mondiale costruttori a casa della Ferrari

Fred Vasseur lo sa che la Ferrari può tenere aperte le speranze del mondiale costruttori fino alla fine e che a Las Vegas si potrà fare molto bene. Il team principal della scuderia di Maranello, infatti, si prepara alle ultime tre gare della stagione che potrebbero regalare un sogno in tinte rosse.

Dopo le due vittorie ottenute sul suolo americano, gli uomini della Rossa tornano ancora nel nuovo continente con la voglia di fare bene attraverso la Strip americana. A Las Vegas, infatti, la Ferrari ha tutte l carte in regola per portare a casa la vittoria anche se non sarà così semplice.

F1 | Vasseur: "Mondiale alla portata di Ferrari, siamo forti, anche se..." - GP Las Vegas
@ Scuderia Ferrari

Le basse temperature presenti in Nevada potrebbero creare dei problemi anche se da Maranello potrebbero tirare fuori un’arma segreta per risolvere il problema con il freddo del deserto. Certo è che la lotta al mondiale è sempre più serrata e la Ferrari non si farà trovare impreparata.

GP Las Vegas, le parole di Vasseur

Inizia il rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna in ambiente desertico. Il prossimo Gran Premio ci vedrà in scena Las Vegas, dove ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curvemolte delle quali novanta gradi” queste le parole di Vasseur.

Poi ancora: “Le insidie tuttavia non mancheranno, cominciare dalle temperature, che si attendono molto basse la notte. Riuscire mettere le gomme nella giusta finestra di eserciziosia per la qualifica che per la gara, sarà dunque particolarmente crucialeCi aspettiamo un grande spettacolo da questa seconda edizione del Gran Premio“.

L’anno scorso abbiamo lottato per la vittoria quest’anno sappiamo di avere il potenziale per fare di nuovo bene. Dovremo curare al massimo ogni dettaglio. Ci siamo preparati al meglio. Charles, Carlos tutte le persone del team hanno potuto tirare il fiato sono pronti ripartire più determinati che mai“.

Poi un ultimo sguardo al costruttori prima di scendere in pista: “Siamo fiduciosi nelle nostre potenzialità sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica Costruttori”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.