Nonostante delle qualifiche difficili per la Ferrari ad Abu Dhabi, Fred Vasseur non getta la spugna sul titolo costruttori.
In uno sport fatto di dettagli, un centimetro non può che essere decisivo. Lo sa bene la Ferrari che, dopo delle qualifiche difficili lato Leclerc, non vuole gettare la spugna sul titolo costruttori e punta tutto sul GP di Abu Dhabi, come confermato da Fred Vasseur.
Il monegasco è rimasto infatti escluso dal Q3 per essere andato fuori dalla pista in curva 1, così come accaduto a diversi piloti durante le altre sessioni. Per questo motivo il numero 16 partirà dal fondo a causa delle dieci posizioni di penalità da scontare dopo il cambio delle batterie.
Vasseur continua a crederci
Al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi, Fred Vasseur ha spiegato di quello che sarà l’approccio della Ferrari nella speranza di poter conquistare il titolo costruttori. “Umore diverso nei due garage. Carlos ha fatto un’ottima qualifica e ha lottato per la pole pisition. Ha perso la prima fila per un piccolo errore nell’ultima curva”, ha dichiarato il Team Principal della Rossa. “Partire secondi o terzi non fa chissà che differenza, vediamo dove saremo a fine primo giro. La situazione di Charles è invece diversa. Nel migliore dei casi sarebbe stato P11 vista la penalità”.
“Sarà una gara lunga. Lotteremo con la McLaren così come abbiamo fatto nelle ultime gare“, ha aggiunto Vasseur. “Sicuramente con Charles potremmo provare una strategia un po’ diversa”.
“Già alla vigilia sapevamo che sarebbe stata difficile. Con la penalità lo è ancora di più. Noi lotteremo fino alla fine. McLaren per ora non ha avuto ritiri, non possiamo sapere cosa accadrà durante la gara“, ha poi concluso Vasseur.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – RISULTATI Qualifiche: Ferrari sorride a metà, McLaren da pronostico
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale