Al termine delle qualifiche del GP del Qatar, Fred Vasseur ha spiegato quale sarà la tattica della Ferrari per cercare di mettere sotto pressione la McLaren.
La qualifica di Losail ha ribadito quanto si era già visto nella Sprint. La Ferrari di Frederic Vasseur avrà bisogno di un vero e proprio miracolo in Qatar per cercare di non uscire distrutta dal confronto con la McLaren.
Il team britannico, come previsto alla vigilia, sembra averne molto di più soprattutto in termini di velocità sul giro secco. Norris e Piastri partiranno infatti davanti alle due SF-24 che però potranno contare su un passo gara piuttosto competitivo. Stando a quanto visto nella Sprint, infatti, sia Leclerc che Sainz hanno dimostrato di avere un ritmo non troppo distante da quello dei rivali e questo potrebbe dar vita a un Gran Premio più che equilibrato.
Certo, alla Rossa servirebbe finire davanti ad entrambe le McLaren per continuare a sperare nel titolo costruttori. Una missione non facile ma sicuramente non impossibile, come ha confermato anche Fred Vasseur al termine delle qualifiche. “Combatteremo fino all’ultima curva dell’ultimo giro di Abu Dhabi“, ha dichiarato il team principal.
Vasseur spiega la tattica Ferrari
“Sappiamo che dobbiamo finire davanti a loro per mettergli pressione. La cosa importante sarà però fare il nostro meglio e pensare solo alla nostra gara“, ha poi aggiunto Vasseur. “Non dovremo fare errori stupidi perché la gara è lunga e prendere dei rischi non ha senso”.
“Cercheremo di estrarre il massimo dalla nostra vettura. Fino ad ora la gestione della gomma nei primi giri è stata fondamentale e questo potrebbe rivelarsi decisiva in gara”, ha concluso l’ex Alfa Romeo.
Leggi anche: F1 | Ferrari, Leclerc rassegnato: “Siamo tornati con i piedi per terra” – GP Qatar
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale