Formula 1News Formula 1

F1 | Vasseur sincero dopo il GP del Brasile: “Sfortuna e scelte sbagliate ma a Las Vegas saremo veloci”

Fred Vasseur ha tracciato un bilancio delle tre gare consecutive, terminate con il GP del Brasile da cui Ferrari è uscita limitando i danni.

Alla vigilia del GP del Brasile, Fred Vasseur aveva avvisato i Tifosi su quelle che sarebbero potute essere le difficoltà della Ferrari. Il weekend di Interlagos ha poi evidenziato una SF-24 meno a suo agio rispetto a quanto visto nei successi di Austin e Città del Messico.

gp brasile vasseur ferrari
Fred Vasseur ha tracciato un bilancio delle tre gare consecutive, terminate con il GP del Brasile da cui Ferrari è uscita limitando i danni – Foto: Ferrari via X

La Rossa è riuscita comunque a limitare i danni e si prepara per un Gran Premio di Las Vegas che dovrebbe adattarsi meglio alle monoposto del Cavallino. Lo ha ribadito anche il Team Principal della Ferrari al termine della gara di Interlagos.Sono sicuramente contento di come sono andati questi tre weekend consecutivi. Nonostante questo risultato siamo comunque la squadra che ha conquistato più punti”, ha dichiarato Vasseur. A Las Vegas avremo un passo migliore e dovremo fare tanti punti“.

Fino a fine anno sarà una bella lotta tra i primi quattro team. Qui in Brasile abbiamo avuto una Alpine molto veloce e voglio fargli i complimenti per come sono usciti fuori da un momento difficile”, ha aggiunto il numero uno della Rossa.

Il commento di Vasseur sul weekend brasiliano

“Sì, siamo arrivati davanti alla McLaren ma avremmo potuto fare molto meglio senza il ritiro di Carlos”, ha aggiunto Vasseur. Con Charles abbiamo forse sbagliato la tempistica del primo pit stop ma non ha influito troppo alla fine. Ci aspettavamo un meteo diverso e questo ci ha creato problemi sulla pressione delle gomme. Anche McLaren riusciva ad andare molto forte a inizio stint e poi perdevano prestazione. Bisognava fare delle scelte e le cose non sono andate nella nostra direzione. Nel complesso il weekend è positivo in ottica campionato”.

Quella relativa alla pressione delle gomme è stato uno dei temi della gara di Interlagos. “Nell’ultima ripartenza eravamo sei decimi più lenti di Norris e sei decimi più veloci alla fine. È sempre difficile prevedere quanti giri ci saranno prima dell’arrivo della pioggia. In queste situazioni dovevamo scommettere su alcune cose e la fortuna oggi non ci ha sorriso, ha concluso Vasseur.


Leggi anche: CLASSIFICA F1, Mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP del Brasile 2024: Ferrari limita i danni

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale