A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Vasseur suona la carica e fissa l’obiettivo di Miami per la Ferrari

Frederic Vasseur ha parlato di quello che deve essere l’obiettivo della Ferrari alla vigilia dell’inizio del weekend del GP di Miami.

Quello del Gran Premio di Miami sarà un weekend molto particolare per la Ferrari, come ha spiegato anche Frederic Vasseur. La Rossa si colorerà infatti di blu per l’occasione con una livrea che vedrà il debutto del nuovo title sponsor HP.

ferrari miami gp vasseur livrea
Frederic Vasseur ha parlato di quello che deve essere l’obiettivo della Ferrari alla vigilia dell’inizio del weekend del GP di Miami – Foto: Scuderia Ferrari via X

Inoltre, nel primo dei tre appuntamenti a stelle e strisce del calendario, torna il format della Sprint Race. In Cina la Ferrari non è sembrata essere a suo agio con il programma di lavoro modificato, soprattutto per quanto riguarda la qualifica e in quest’ottica quello di Miami sarà un banco di prova molto importante.

Torniamo a fare i conti con il format della Sprint che ci ha creato qualche problema a Shanghai”, ha dichiarato Vasseur. “Sicuramente il circuito è molto diverso e possiamo confrontare i dati con quelli delle ultime due stagioni. Come squadra ci aspettiamo di fare meglio rispetto alla Cina e pensiamo di avere il potenziale per essere competitivi”.

Il format Sprint prevede la presenza di una sola sessione di prove libere che i team cercheranno di sfruttare al massimo. “Sarà fondamentale usare bene i sessanta minuti a disposizione”, ha aggiunto il Team Principal della Ferrari. “In qualifica ultimamente abbiamo sofferto un po’ e dovremo essere bravi a lavorare su questo aspetto”.

Infine l’ex numero uno della Alfa Romeo ha commentato l’ingresso in squadra di HP. “Ci sarà il debutto del nuovo sponsor e speriamo di dare inizio a questa partnership con un buon risultato”, ha concluso Vasseur.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Scuderia Ferrari via X