A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Vasseur svela il nuovo approccio della Ferrari per vincere il mondiale

Fred Vasseur ha spiegato come la Ferrari si sta approcciando nelle ultime gare per poter spingere al massimo e provare a vincere il mondiale

Dopo il GP di Austin, Fred Vasseur in primis ha parlato delle speranze in casa Ferrari di vincere il mondiale. L’impresa è ardua, ma dopo le ultime tappe il divario con le avversarie è nettamente diminuiti e sicuramente provare a spingere al massimo può portare davvero ad un risultato sorprendente.

ferrari austin titolo costruttori F1 | Vasseur svela il nuovo approccio della Ferrari per vincere il mondiale
Foto: Ferrari

La Ferrari sembrava ormai proiettata ad un anonimo terzo posto nel mondiale costruttori, ma le difficoltà della Red Bull e i passi falsi della McLaren sono state una grande sorpresa. Così ora il team di Maranello si trova a 48 punti dalla scuderia di Woking e a solo 8 punti dagli attuali campioni del mondo. Divario impensabile fino a qualche gara fa.

Cosa si nasconde dietro il nuovo approccio della Ferrari?

Ma il segreto sta proprio qui. Vasseur stesso ha spiegato quale approccio sta avendo la Ferrari e perché la mentalità degli uomini di Maranello può seriamente fare la differenza. “Non pensiamo al campionato e voglio mantenere questo stato d’animo nella squadra perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato”.

Poi chiarisce perché è necessario tenere i nervi saldi e i piedi per terra. “Una o due settimane fa, tutti parlavano della McLaren, prima di questa era della Mercedes e prima ancora della Red Bull. Dobbiamo prenderla con un po’ di distanza, non abbiamo mai parlato di qualcosa del genere perché sappiamo che la strada è ancora molto lunga“.

Se qualcosa può arrivare alla fine, sarà più dalla prestazione giorno per giorno che dall’avvicinarsi del campionato generale. Sappiamo perfettamente che la prossima settimana sarà una sfida completamente diversa. In Messico dobbiamo ripartire da 0 come se quanto successo ad Austin non sia mai accaduto“.

Poi conclude in modo perentorio. “Quello che voglio è che le persone si prendano più rischi e [abbiano] il potere di correre rischi. Penso che siamo in questo stato d’animo e approccio. Di sicuro, dobbiamo migliorare, ma è importante mantenere questa mentalità. Ottenere un buon risultato non deve farti cullare e il lunedì post gara devi pensare a continuare a migliorare“.

Leggi anche: F1 | Leclerc aviatore, ma perché ha guidato un aereo da caccia? FOTO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.