Formula 1News Formula 1

F1 | VCARB, da team satellite a ispirazione per Red Bull?

Secondo Helmut Marko, la Red Bull potrebbe trarre ispirazione dalla VCARB su un aspetto in particolare.

Nonostante la vittoria in Canada, la sesta nelle prime nove gare della stagione, Max Verstappen ha continuato a lamentarsi del comportamento della sua vettura. La Red Bull RB20, a differenza della VCARB, sembra soffrire ancora in maniera particolare, come era già successo ad Imola, i cordoli.

vcarb red bull
Secondo Helmut Marko la Red Bull potrebbe trarre ispirazione dalla VCARB su un aspetto in particolare – Foto: F1inGenerale

Proprio questo è stato uno dei temi principali delle scorse settimane, con Verstappen che si è aperto diverse volte in radio con Lambiase per discuterne. Nonostante ciò l’olandese continua ad accumulare vittorie su vittorie a differenza di un Sergio Perez in grande difficoltà. Dopo un avvio di stagione molto incoraggiante, con tanto di complimenti da parte di Horner, il messicano sembra non riuscire a trovare più il feeling con la sua vettura.

VCARB, da alleata a ispirazione?

In tal senso, la VCARB potrebbe presto diventare una fonte di ispirazione per la stessa Red Bull. “La nostra non è sicuramente la macchina migliore in termini di guida sui cordoli”, ha dichiarato Helmut Marko a speedweek.com al termine del Gran Premio del Canada. “Ci siamo presentati a Montreal con un assetto più morbido viste quelle che erano state le difficoltà delle ultime gare ma non è bastato”.

A differenza nostra, la Racing Bulls sembra non avere questo tipo di problema“, ha poi aggiunto Marko. “Per questo motivo cercheremo di lavorare a stretto contatto con loro per cercare di capire cosa abbiamo sbagliato. Penso che tutto sommato siamo sulla strada giusta per quanto riguarda le sospensioni anteriori”.

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Red Bull Racing via X