Formula 1News Formula 1

F1 | Vento protagonista a Lusail? Le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar i F1 che si terrà sul circuito di Lusail.

Nella penultima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Lusail e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar.

previsioni meteo gp qatar f1 lusail
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar i F1 che si terrà sul circuito di Lusail – Foto: Pirelli

Dopo la vittoria del titolo da parte di Max Verstappen, resta da decidere solo il campionato costruttori. McLaren ha ventiquattro punti di vantaggio sulla Ferrari quando mancano due gare al termine della stagione. Sulla carte quella di Lusail dovrebbe essere una pista favorevole al team di Andrea Stella ma la Rossa ha dimostrato di sapersi difendere anche su circuiti distanti dalle caratteristiche della SF-24.

Le previsioni meteo per il weekend qatariota

Venerdì

Il penultimo weekend della stagione vede il ritorno del format della Sprint. I team avranno a disposizione una sola sessione di prove libere per preparare il weekend e il meteo dovrebbe essere favorevole. Non sono previste infatti precipitazioni durante la giornata con un termometro che oscillerà intorno ai 22°C nel momento in cui le vetture saranno in pista. Ci sarà però un forte vento che potrebbe dar fastidio ai piloti.

Sabato

La situazione dovrebbe essere simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventuno gradi e non sono previste precipitazioni durante la serata. Continuerà ad essere presente però un vento forte.

Domenica

Saranno circa ventidue i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la penultima gara della stagione 2024. Nel pomeriggio potrebbe esserci un vento piuttosto forte che potrebbe creare problemi ai piloti in gara.


Leggi anche: CLASSIFICA F1, Mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP di Las Vegas: c’è la matematica, Ferrari sorride

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.