Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Verstappen, c’è l’alleato per togliere punti a McLaren – GP Singapore

Verstappen cerca in tutti i modi tenersi la prima posizione e trova l’alleato giusto per togliere punti alla McLaren in campionato anche a Singapore.

Il titolare della Red Bull si è espresso sulle difficoltà ch esta vivendo la Red Bull in questo momento. Tra monoposto difficili da condurre e assetti non ottimali, l’olandese non riesce ad esprimere al meglio le sue capacità di guida. Il tutto si tramuta in una classifica piloti sempre più accorciata, con Norris che si trova a 59 lunghezze. Ecco che Verstappen, costretto a massimizzare ogni risultato, riesce a trovare un alleato contro McLaren e Norris anche a Singapore. 

F1 | Verstappen, qualcosa sta cambiando: l'olandese "non è più lo stesso", secondo Villeneuve Verstappen McLaren Singapore
F1 | Verstappen, qualcosa sta cambiando: l’olandese “non è più lo stesso”, secondo Villeneuve – F1inGenerale

La scuderia inglese di Milton Keynes sta affrontando uno dei periodi di crisi tecnica più complessi degli ultimi anni. Da vettura dominante a un mostro che non riesce a far emergere le qualità di guida dell’olandese. I problemi, come confermato da Horner, non sono iniziati da un aggiornamento del 2024, bensì prima. Infatti, lo stesso TP della Red Bull ha ammesso che tutto ha avuto inizio a Barcellona 2023, dove è stato introdotto un nuovo fondo. Una serie di aggiornamenti costruiti su questo pavimento che hanno lentamente compromesso il bilanciamento della monoposto.


Leggi anche: F1 | Volgarità in radio, Verstappen e Norris contro Ben Sulayem: “Siamo bambini di cinque anni?”


Il risultato a cui si è giunti a Baku è un fondo Red Bull che è l’unione di tre specifiche diverse e con una chiglia che prende ispirazione da quella vista sulla F1 – 75. Proprio la Ferrari che a Singapore scende in pista con una nuova ala anteriore. La nuova specifica, che abbiamo mostrato in anteprima in questo articolo, dovrebbe consentire un unlteriore step nelle performance. Prestazioni che sono tornate ad essere molto interessanti da Monza, quando sulla SF-24 è arrivato il nuovo fondo.

Ed è proprio nella Ferrari che Max Verstappen cerca l’alleato per battere Norris e la McLaren. Intervistato dal De Telegraf a Singapore, l’olandese si è espresso sulle possibilità della Scuderia di togliere punti a Norris. 

“Lo spero, per loro ma sorpattuto per me”, ha commentato in modo conciso l’olandese. Una collaborazione per “sconfiggere” Norris nella corsa al titolo piloti. Inoltre, rafforza ulteriormente il legame che c’è tra lui e Leclerc. Ricordiamo infatti che Verstappen è stato il primo a congratularsi con Leclerc dopo la vittoria a Monza, come testimonia questo video. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.