F1 | Verstappen da paura nelle qualifiche di Suzuka ma avverte: “Occhio alla pioggia”

Max Verstappen conquista una pole position straordinaria nelle qualifiche del GP del Giappone: l’olandese però avvisa in vista della gara.

Le qualifiche di Suzuka valide per definire la griglia di partenza del GP del Giappone hanno ribaltato quelle che erano le previsioni della vigilia: la McLaren, nonostante ne avesse più di tutti, non è riuscita a conquistare la pole position che è finita nelle mani di uno straordinario Max Verstappen.

Il quattro volte iridato è stato autore di un giro perfetto sul circuito nipponico, riuscendo a stare davanti alle McLaren. Un risultato talmente inaspettato da giustificare un team radio come non ne faceva da tempo il fuoriclasse olandese.

red bull qualifiche gp giappone verstappen pole position f1 suzuka
Max Verstappen conquista una pole position straordinaria nelle qualifiche del GP del Giappone: l’olandese però avvisa in vista della gara – Foto: Red Bull via X

La scuderia di Milton Keynes continua a dipendere completamente da Verstappen, mentre Tsunoda, alla sua prima qualifica da pilota “ufficiale”, è rimasto escluso in Q2.

Le parole di Max dopo la pole

Al termine delle qualifiche del GP del Giappone, Verstappen ha commentato la pole position conquistata a Suzuka. “Abbiamo provato tutto quello che potevamo per cercare di trovare il bilanciamento perfetto. Ogni sessione abbiamo fatto dei miglioramenti e questo alla fine ha fatto la differenza in qualifica“, ha dichiarato l’olandese.

Nell’ultimo giro ho spinto al massimo e su questa pista è davvero bello cercare il limite. È un circuito folle“, ha aggiunto Verstappen. “Fare la pole è sempre bello ma vediamo in gara visto che potrebbe piovere. Noi cercheremo di fare sempre il massimo“.


Leggi anche: F1 | GP Giappone – RISULTATI Qualifiche: Super Verstappen in pole! Leclerc quarto

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della F1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Red Bull via X

Lascia un commento