Al termine del GP del Qatar, Max Verstappen ha criticato duramente George Russell. Vediamo insieme cosa è successo.
Tutto risale al sabato di Lusail. Al termine delle qualifiche del GP del Qatar, infatti, sia Max Verstappen che George Russell sono stati convocati dai commissari per parlare di un eventuale impeding dell’olandese nei confronti del britannico durante un giro in cui nessuno dei due stava spingendo.
Dopo aver ascoltato entrambi i piloti, la direzione gara ha deciso di penalizzare il pilota della Red Bull con una posizione da scontare in griglia. In questo modo Verstappen è partito dalla seconda posizione, andando poi comunque a conquistare il successo nella penultima gara dell’anno.
La scelta dei commissari ha lasciato perplessi parecchi addetti ai lavori visto che solitamente le posizioni di penalità sono almeno tre. Lo stesso Verstappen aveva ritenuto “strano” il dover andare dagli steward per un episodio che non riguardava un giro push.
Lo sfogo di Verstappen
Al termine del GP del Qatar che lo ha visto trionfare, Max Verstappen ha voluto togliersi diversi sassolini dalle scarpe con delle parole forti nei confronti di George Russell. “Sono stato in direzione gara parecchie volte nella mia carriera ma non ho mai visto nessun alzare così tanto la voce come ha fatto lui. Dopo quanto accaduto direi che ha perso tutto il mio rispetto“.
“Davanti alle telecamera si comporta sempre da persona perbene, poi quando ti ci siedi davanti è completamente diverso“, ha aggiunto Verstappen. “Non riesco ad accettare questo comportamento e non voglio avere nulla a che fare con lui“.
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, Max Verstappen avrebbe affrontato George Russell durante la drivers parade, lamentandosi del comportamento del britannico.
Leggi anche: F1 | Ferrari senti Leclerc: “Non abbiamo mai vinto ad Abu Dhabi? Anche a Monaco non era mai successo…”
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale