Formula 1News Formula 1

F1 | Verstappen in Mercedes nel 2025? L’olandese fa chiarezza sul suo futuro

Nel giovedì del GP d’Austria, Max Verstappen ha parlato del suo possibile approdo in Mercedes nel 2025 facendo chiarezza sul futuro.

Uno dei grandi temi legati al 2025 è quello riguardante il futuro di Max Verstappen e un suo possibile passaggio in Mercedes. L’olandese non ha mai nascosto di avere dubbi sulla sua permanenza in Red Bull, soprattutto dopo il caos che ha riguardato il team negli scorsi mesi.

verstappen mercedes 2025 futuro
Nel giovedì del GP d’Austria, Max Verstappen ha parlato del suo possibile approdo in Mercedes nel 2025 facendo chiarezza sul futuro – Foto: F1inGenerale

Dal caso Horner all’addio di Adrian Newey, l’entourage del tre volte iridato ha fatto trapelare in diverse occasioni un certo malcontento. “Sarà fondamentale avere la macchina più veloce nel 2026“, ha dichiarato qualche mese fa Jos Verstappen. Dietro queste parole ci sarebbe il fatto che la nuova power unit Red Bull sembra non essere al livello di quelle dei team rivali.

Per questo motivo Toto Wolff ha cercato di studiare la fattibilità di quello che sarebbe un vero e proprio nuovo colpo del secolo. “Si tratta di un treno che non potremmo farci scappare“, aveva dichiarato il team principal della Mercedes rispondendo sull’interesse del suo team nei confronti di Verstappen.

Max fa chiarezza sul futuro

Nel giovedì del Gran Premio d’Austria, è stato lo stesso Max Verstappen a fare chiarezza sul suo futuro. “In Formula 1 non puoi salutare tutti e andare via. I contratti sono molto complicati in questi casi”, ha dichiarato l’olandese. “Ho un accordo molto lungo con questa squadra e sono contento di essere dove sono“.

Stiamo già pensando alla prossima stagione e ci sono alcune cose che vogliamo migliorare per il 2025. Quindi sì, direi che è chiaro a tutti dove sarò l’anno prossimo“, ha poi aggiunto il campione del mondo in carica.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.