A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Verstappen o Leclerc? Toto Wolff definisce il pilota ideale per Mercedes

In una recente intervista, Toto Wolff ha definito il suo pilota ideale, fra Verstappen e Leclerc, per il futuro di Mercedes in F1.

Max Verstappen o Charles Leclerc, Toto Wolff fa chiarezza sul futuro Mercedes in F1. Il team principal austriaco, a pochi giorni dal Gran Premio di Silverstone, ammette che ci vorrà ancora del tempo per definire il sostituto di Lewis Hamilton per il 2025. Le opzioni si sono ristrette, permettendo a Brackley di concentrarsi su di una manciata di piloti ben selezionati. Eppure “tutto può ancora succedere“.

F1 | Verstappen o Leclerc? Toto Wolff definisce il suo pilota ideale per la Mercedes
Max Verstappen e Charles Leclerc discutono dopo le qualifiche del Bahrein – Red Bull Content Pool

La grande mossa di mercato che ha inaugurato il 2024, l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, continua ad avere ripercussioni sulla vita nel paddock. Con un ambitissimo sedile ancora vacante, è lecito chiedersi chi verrà scelto per sostituire il campionissimo inglese. Da Carlos Sainz ad Andrea Kimi Antonelli, ma anche Max Verstappen e Fernando Alonso, sono tanti i nomi accostati a Brackley.

Intervistato da Mundo Deportivo, a Toto Wolff è stato chiesto di scegliere un ipotetico candidato fra Charles Leclerc e Max Verstappen, due piloti che aveva precedentemente confessato di apprezzare: “È una domanda ingiusta, perché non vorrei mai giudicare troppo i piloti delle altre squadre. Sono entrambi molto bravi e qualsiasi squadra sarebbe felice di avere uno dei due“.


Leggi anche: Caso Verstappen, in F1 servono penalità più severe? Dacci il tuo parere – SONDAGGIO


Leclerc è un pilota Ferrari fino al 2028 – continua l’austriaco – Con Verstappen… Non si sa bene. Manteniamo aperte le nostre opzioni. Non lo stiamo aspettando, non lo abbiamo mai fatto, il nostro obiettivo è avere una macchina più veloce. Penso che Lewis e George potranno essere competitivi, così come chiunque guiderà per noi il prossimo anno, che sia Kimi Antonelli, Verstappen o chiunque altro“.

L’olandese ha più volte sottolineato che il suo futuro sarà ancora in Red Bull. I recenti attriti fra Jos Verstappen e Christian Horner, che appesantiscono l’atmosfera a Milton Keynes, e l’appiattirsi del divario prestazionale fra la RB20 e i rivali, tuttavia, potrebbero allontanarlo dal team austriaco: “Lo scenario più probabile è che resti in Red Bull – ammette Toto WolffMa le cose possono cambiare“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.