Dopo il GP dell’Azerbaijan è diventato virale un video dove Lando Norris segnala un’infrazione di Max Verstappen che è stata poi sanzionata dalla FIA
La lotta mondiale entra sempre più nel vivo tra Lando Norris e Max Verstappen al punto che ormai i due si danno bagarre in qualsiasi momento. Infatti, al termine del GP dell’Azerbaijan, il pilota della Mclaren si è reso protagonista di un episodio che ha del curioso proprio nei confronti del rivale olandese.
Con la bandiera a scacchi esposta, ma ancora in regime di Virtual Safety Car, Verstappen ha superato alcuni avversari in modo ritenuto poi non accettabile. Infatti, in regime di VSC, nessuno dei piloti può superare altre vetture, anche se la bandiera a scacchi è stata esposta, decretando di fatto il termine della gara.
Proprio per questo motivo, il tre volte campione del mondo, è stato poi sanzionato dalla FIA. Per lui è arrivata una reprimenda che potrebbe costargli anche caro in ottica mondiale. Con tre warning, infatti, i piloti ottengono ben 10 posizioni di penalità.
Leggi anche: F1 – UFFICIALE – Verstappen e McLaren, arriva la decisione sulla penalità a Baku
Pare che l’infrazione sia stata fatta notare alla FIA proprio da Lando Norris e dal suo ingegnere di pista. Al termine della gara, è diventato virale un video che mostra il momento incriminato e che è saltato agli occhi dei commissari di gara.
Nel video si vede il leader del mondiale affiancare la vettura del rivale per salutarlo. Ma Norris, preso dalla competizione, si apre in un team radio e fa notare che quanto fatto dall’olandese non è corretto in quanto sta sorpassando vetture in regime di Virtual Safety Car. “Max sta superando tutti, ma non siamo ancora in regime di Safety Car?” (CLICCA QUI PER IL VIDEO ON BOARD)
Così, Norris si veste dei panni di spia per la FIA e fa in modo che l’infrazione venga notata. Questa è l’ennesima dimostrazione che questo mondiale è tutto fuorché definito. Quando mancano solo 7 gare al termine tutto è da definire. Intanto, McLaren si è già presa il comando della classifica costruttori. Chissà se anche Norris si prenderà la leadership del mondiale piloti.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter