Max Verstappen ha parlato del trasferimento di Adrian Newey in Aston Martin e ha chiarito la sua posizione sul seguirlo o meno.
L’olandese è stato ovviamente sommerso di domande in merito alla nuova casa di Adrian Newey dopo aver lasciato Red Bull a inizio maggio. Nella sessione media antecedente al weekend azero, Max Verstappen non ha escluso la possibilità di tornare a lavorare con Newey, che adesso si trova in Aston Martin.
La notizia era nell’aria da ormai diverse settimane e il 10 settembre è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Newey alla corte di Stroll. Il genio dell’aerodinamica e tecnico tra i più vincenti di sempre sarà nel reparto tecnico che costruirà le monoposto di Stroll junior e Alonso.
Negli scorsi mesi, Max Verstappen ha parlato con Newey, affermando che aveva tentato di convincerlo a rimanere in Red Bull. Una strada ormai intrapresa per Newey che quindi lascia il team di Milton Keynes dopo 19 stagioni.
Leggi anche: F1 | Verstappen sulla situazione in casa McLaren: “Non mi sorprende” – GP Baku
Parlando di come si è sentito nel vedere Newey all’Aston Martin, Verstappen ha detto: “Ad essere onesti, va bene così. Io e Adrian abbiamo un’ottima intesa. Gli ho mandato un messaggio dopo che è uscita la notizia, anche se sapevo che sarebbe arrivata. Sono felice per lui. È una nuova sfida. Naturalmente ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto che rimanesse, ma a un certo punto non si possono più ribaltare queste cose, quindi sono contento per le persone che cercano nuove sfide”.
Parlando della possibilità di tornare a lavorare con Newey, l’olandese ha risposto alle parole di Mike Krack. “Al momento ho altre preoccupazioni a cui sto prestando molta attenzione”, afferma Verstappen. “Sto lavorando su altre cose e non è il momento di pensarci, forse lo farò in futuro, ma non ora”.
Qualora le prestazioni del team Red Bull non dovessero tornare in alto, Verstappen potrebbe seriamente pensare di approdare in Aston Martin. Otre a lavorare con Newey, si ritroverebbe a guidare nuovamente una monoposto spinta da una Power Unit Honda, che al momento gli ha portato i suoi 3 mondiali piloti.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter