F1 | Verstappen “torna alle origini”: le FOTO del nuovo casco 2025

Anno nuovo, casco nuovo: Max Verstappen svela il casco con cui correrà in F1 nel 2025, un “ritorno alle origini” per il campione del mondo.

Max Verstappen ha presentato il casco con cui correrà nel 2025, una stagione in cui ripartire dopo un 2024 difficile. Dopo un 2024 fatto di alti e bassi, la Red Bull vuole tornare ad essere protagonista nella nuova stagione. Lo sa bene Max Verstappen che ha deciso di “tornare alle origini” con il nuovo casco che utilizzerà nel 2025.

Anno nuovo, casco nuovo: Max Verstappen svela il casco con cui correrà in F1 nel 2025, un "ritorno alle origini" per il campione del mondo.
Foto: F1inGenerale.com

Il pilota olandese, nonostante il caos che ha caratterizzato gli ultimi dodici mesi della sua squadra, è riuscito comunque a portare a casa il titolo piloti. Un risultato che in alcuni tratti dell’anno sembrava poter essere messo in discussione dalla risalita di Lando Norris e della McLaren.

Il nuovo casco di Verstappen: l’omaggio a papà Jos

A pochi giorni dalla presentazione delle nuove monoposto, Max Verstappen ha pubblicato un video riguardante il casco che utilizzerà nel 2025. Nella clip il quattro volte campione del mondo di Hsselt ha spiegato le particolarità della “livrea” del proprio nuovo casco.

Si tratta di un “ritorno alle origini” per il pilota olandese come ha spiegato lui stesso. Il design, diverso da quello visto negli ultimi anni, richiama infatti il casco che utilizzava da bambino e che era ispirato a quello indossato dal padre Jos.

Quando ho iniziato a correre mio padre è stato un riferimento per me”, ha spiegato il classe ’97 riferendosi a papà Jos.” Per questo sono orgoglioso di indossare un casco simile al suo”, ha dichiarato il quattro volte iridato. “Il design è molto semplice. Ovviamente ci sono la bandiera olandese e il leone e altri piccoli dettagli. Sono molto felice. Si torna alle origini”, ha proseguito Max Verstappen.

Saranno inoltre disponibili alcuni modelli in scala. Per acquistarli è possibile visitare il sito del pilota olandese e scegliere l’opzione che si preferisce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo casco di Max Verstappen debutterà ufficialmente in Bahrain. Sulla pista di Sakhir, dal 26 al 28 febbraio, i piloti del Circus scenderanno in pista per i test pre-stagionali. Nella tre giorni di prove le scuderie conosceranno meglio le proprie creature, macinando chilometri su chilometri prima del debutto in Australia.

Leggi anche: F1 | Ferrari, Hamilton parla italiano e Leclerc se la ride – VIDEO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter