La carriera di Sebastian Vettel nel motorsport sembra sempre più vicina alla fine, con il tedesco che apre alla vita da agricoltore.
La figura di Sebastian Vettel all’interno del Circus di Formula 1 ha un peso specifico abbastanza importante. Tutti i suoi gesti e le azioni compiute negli anni hanno portato molto valore nella Formula 1, con tutti i piloti che apprezzano il quattro volte campione del mondo. Dal momento del suo ritiro nel 2022, se ne sono dette molte sul suo possibile ritorno in un’altra categoria, ma adesso arrivano le parole del tedesco a riguardo. Infatti, sembra che Sebastian Vettel stia per chiudere con il motorsport e avviare una carriera da agricoltore.
Dal 2022 a oggi il tedesco ha supportato molti progetti di sensibilizzazione al cambiamento climatico. Lo scorso anno, per esempio, a Suzuka ha installato diverse arnie per le api, indicatore del cambiamento climatico ormai inevitabile. Impegno che ha dimostrato anche con alcuni giri di pista a bordo di vetture alimentate con biocarburanti. Ne sono l’esempio lo showrun di Imola 2024 al volante della monoposto di Senna.
Leggi anche: F1 | Red Bull ringrazia Ferrari “Grazie al loro lavoro mediocre, noi forti negli ultimi anni”
Piacere di guida che non ha voluto abbandonare come testimonia il test ad Aragon con la Porsche 963 del team Penske. Una prova che lo vedeva sempre più lanciato verso il debutto a Le Mans come Wild Card. Tuttavia, questa strada sembra un po’ più lontana dopo le ultime dichiarazioni del pilota di Heppenheim.
“Sto facendo un piccolo corso di formazione in agricoltura”, ha dichiarato Vettel a margine di una cerimonia di premiazione a Braunschweig. Secondo alcuni media sta frequentando un corso di formazione in Svizzera, dove ora risiede con la sua famiglia. “Se lo superassi, sarei adatto a gestire un’azienda“, ha continuato il tedesco. Sembra quindi sempre più vicino il momento in cui Sebastian Vettel appenderà al chiodo il suo casco per dare spazio ad una nuova carriera.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
E’ diventato un verde ambientalista dopo avere usato macchine che inquinano e giustamente guadagnato, ma davanti alle varianti della vita ambiano la morale.