Tra rumors e speranze, le voci su un ritorno di Sebastian Vettel in F1 si sono moltiplicate: a dire la sua ci ha pensato Adrian Newey.
Ritiratosi al termine del mondiale 2022, Sebastian Vettel non ha mai chiuso del tutto le porte ad un ritorno in F1: con alcuni rumors che si sono nuovamente intensificati, Adrian Newey ha espresso la propria opinione su un possibile rientro in scena del campione tedesco.
Dopo oltre quindici anni immerso nel paddock di Formula Uno, il classe ’87 di Heppenheim si è ritirato dal palcoscenico del Circus al termine del 2022. Abbandonata la categoria regina, il quattro volte iridato si è dedicato principalmente alla propria vita privata, non sdegnando tuttavia diverse iniziative a bordo delle monoposto.
Leggi anche: F1 | “Non l’ho mai nascosto”, Adrian Newey spiega il no alla Ferrari
Nelle ultime settimane si è a più riprese riproposta la voce di un possibile ritorno nel Circus dell’ex Ferrari e Red Bull. Secondo alcuni rumors, sulle tracce del 37enne tedesco ci sarebbe l’Audi, casa teutonica che si appresta a subentrare in F1 alla Sauber.
Ritorno di Vettel in F1: per Newey è improbabile
Nel corso di una puntata del podcast High Performance, il neo-acquisto di Aston Martin – l’ingegnere Adrian Newey – ha espresso il proprio parere sulla possibilità di rivedere Seb nel paddock. Il genio britannico – che con Vettel ha lavorato ai tempi dei mondiali del #5 in Red Bull – classifica come inverosimile il ritorno del teutonico.
“Sebastian ha telefonato ancora l’altro giorno”, ha raccontato il tecnico di Colchester. “Sta viaggiando per la Norvegia con il suo camper!”
“Un suo ritorno in F1? Non lo so, non ce lo vedo”, ha spiegato sorridendo Adrian Newey. “Si sta godendo la vita, è andato avanti, sta facendo diverse cose e mi sembra stia bene così”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter