Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Vi spiego quali difficoltà avrà Hamilton in Ferrari”: il parere di Jakie Stewart

Jakie Stewart ha avuto modo di parlare ancora del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari e di esprimere le sue perplessità a riguardo

Lewis Hamilton diventerà pilota della Ferrari solo dalla prossima stagione ma il mondo della Formula 1 continua a discutere di uno dei trasferimenti più chiacchierati della storia: l’ultimo ad esprimere il suo giudizio a riguardo è stato Jakie Stewart.

L’ex pilota britannico, figura di spicco del paddock, ha avuto modo di commentare lo storico passaggio di Hamilton con parole di riguardo verso il sette volte campione del mondo. Tuttavia, non si è limitato nell’esprimere anche alcune perplessità su quello che potrebbe essere l’affare del secolo.

hamilton ferrari leclerc difficoltà jakie stewart
Sir Jakie Stewart a Silverstone @F1inGenerale

In un podcast di RacingNews365 si è espresso senza mezzi termini. “Sì, sono un po’ sorpreso, perché ha 40 anni e arriva in una squadra che è diventata molto competitiva solo di recente. Maranello arriva da un crollo che l’ha relegata a metà classifica per tanto tempo e non è stata competitiva“.


Leggi anche: F1 | Leclerc in pista a Fiorano: test in ottica 2026 nel primo giorno di Serra in Ferrari? – VIDEO


Poi aggiunge: “Ora la Ferrari sembra essere sulla via della ripresa quindi immagino che Hamilton sia rimasto estremamente colpito da questa cosa anche quando ha avuto modo di visitare la fabbrica. L’effetto che fa la Ferrari è diverso: nessun marchio nella storia della Formula 1 ha avuto una tale continuità per così tanto tempo“.

Sicuramente per Lewis adesso è più complicato visto che ha 40 anni. Un conto è passare in Ferrari quando hai 25 o 30 anni, un conto è farlo quando ne hai 40. Per me la vera la difficoltà sarà proprio questa. In più credo che ad un certo punto dovrà ritirarsi per questo il passaggio sembra ancora più insolito. Tuttavia mi pare di capire che lui non pensa ancora al momento del ritiro” spiega ancora l’ex pilota tre volte campione del mondo.

In più, mi sento di aggiungere che ha ancora la capacità e il talento per correre in questo sport. Credo lo abbia dimostrato quest’anno a Silverstone quando ha vinto in un modo anche abbastanza inaspettato. In più i tifosi italiani sono speciali e credo che questo abbia spinto Hamilton a provare questa esperienza” conclude poi Sir Jakie Stewart.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.