Jacques Villeneuve ha usato parole forti nei confronti della McLaren dopo l’errore di Lando Norris nelle qualifiche del GP di Baku.
Dopo le tante polemiche di Monza, Andrea Stella si è presentato in Azerbaijan dichiarando che la sua squadra non può permettersi situazioni simili se vuole puntare alla vittoria del titolo. Nonostante ciò l’errore di Lando Norris nelle qualifiche del GP di Baku ha subito riacceso le critiche di diversi addetti ai lavori, tra cui Jacques Villeneuve, nei confronti della McLaren.
Il pilota britannico, probabilmente sfortunato a causa della bandiera gialla sventolata nelle fasi finali del Q1, ha abortito il suo giro chiudendo le qualifiche al diciassettesimo posto. Norris aveva comunque commesso un piccolo errore alla fine del secondo settore ma avrebbe potuto provare a qualificarsi per il Q2.
Una qualifica che rende ora difficile la rincorsa ad una vittoria che lo aiuterebbe nella rincorsa a Max Verstappen. L’olandese, ancora una volta in difficoltà, potrà comunque difendersi da quello che ad oggi è il suo primo rivale.
Che stoccata da parte di Villeneuve
Jacques Villeneuve, intervenuto sulla situazione McLaren al termine delle qualifiche del GP di Baku, ha commentato con parole forti l’errore di Lando Norris. “Penso che la loro gestione sia patetica”, ha dichiarato l’ex pilota. “Siamo in Formula 1, l’eccellenza del motorsport. I tifosi della McLaren devono essere delusi dopo questa qualifica. Vogliono davvero vincere? Sinceramente non mi sembra“.
Leggi anche: F1 – GP BAKU – Griglia di partenza e penalità: Leclerc pole, c’è una squalifica
Villenueve ha poi parlato di Lando Norris. “A inizio anno batteva costantemente Piastri. Ora non capisco questo suo essere contento per i risultati del compagno. A Monza non è stato aggressivo alla seconda variante solo perché era il suo compagno di squadra. Così facendo ha buttato via un buon risultato”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine di copertina: F1inGenerale