Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Vincente o perdente: in Inghilterra dubbi su Lando Norris: “Ammette di essere debole”

Cresce la pressione su Lando Norris, nella lotta tra McLaren e Red Bull per il Mondiale di F1, in Inghilterra si moltiplicano i dubbi.

Lando Norris continua a sbagliare e in Inghilterra ci si chiede se possa diventare campione di F1. Il pilota McLaren ha ancora una volta sprecato un’ottima occasione, a Monza, partendo dalla pole position. Sorpassato da Oscar Piastri al primo giro, è poi rimasto alle spalle di Charles Leclerc fino al primo pit stop, venendo poi battuto dalla strategia del ferrarista.

F1 | Vincente o perdente: in Inghilterra dubbi Lando Norris: "Ammette di essere debole"
Norris ancora deludente a Monza: solo terzo, alle spalle di Leclerc e Piastri – F1inGenerale

Difficile immaginare cosa passi per la testa di un pilota di Formula 1, in quegli attimi che precedono lo spegnimento dei semafori. Determinazione, ansia, concentrazione, paura: forse un mix di tutto ciò che l’essere umano può pensare e provare prima di un momento cruciale, di uno sforzo titanico. Eppure, qualcuno comincia ad azzardare sia proprio la “paura” quella che colpisce Lando Norris.

È una come una profezia autoavverante – afferma Natalie Pinkham nel podcast di Sky F1 – È il primo a dire di non star guidando come un Campione del Mondo, è pubblicamente autocritico. Dice di essere debole e di commettere degli errori, e poi finisce per farlo davvero. Dovrebbe focalizzare la sua versione migliore, invece, e autoconvincersene“.


Leggi anche: F1 | Stella all’attacco: “È bravo anche con le parole”, la bordata a Verstappen


Lo spirito fortemente autocritico di Lando Norris era già finito all’attenzione dei media nel corso del 2023. In più occasioni l’inglese si era trovato ad un passo da una pole position o da un buon risultato, per poi crollare sotto la pressione del momento. Nico Rosberg, che già alla fine dello scorso anno aveva sottolineato proprio questo aspetto del giovane McLaren, non perde occasione di rispondere alla collega.

Gli ho scritto un messaggio, credo che la mia esperienza possa aiutarlo – racconta l’ex Mercedes – Vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, si focalizza sugli errori anche quando dovrebbe invece apprezzare le ottime cose che fa. Vorrei incoraggiarlo a cambiare il suo modo di raccontare le cose. Facendo ciò può entrare in una spirale positiva e aver un impatto decisivo sui suoi pensieri“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.