F1 | Vita da fotografo: Il venerdì nel paddock tra car display e prove libere – Silverstone

La giornata del venerdì del GP di Silverstone è caratterizzata dal Car Display e dalle prove libere. In queste occasioni i fotografi hanno l’occasione di prendere i primi contatti con le vetture.

Il Car Display è il momento in cui tutti i team espongono le vetture ai giornalisti e fotografi, durante il GP di Silverstone abbiamo potuto ammirare in anteprima alcune novità.

car display Silverstone
Pit lane di Silverstone durante il Car Display – Credits: Federico M per F1inGenerale.com

Appena entrati siamo subito andati ad osservare la Red Bull, caratterizzata da una nuova livrea disegnata da un fan. Sulla vettura campione in carica sono stati introdotti anche degli aggiornamenti.

Red Bull RB20 con livrea speciale per Silverstone – Credits: Federico M per F1inGenerale.com

L’altro team con una diversa livrea è la Williams, sul cofano motore è comparsa una bandiera Inglese con tutti i nomi delle persone più importanti che hanno lavorato per il team.

Williams con livrea celebrativa per il GP di Silverstone – Credits: Federico M per F1inGenerale.com

Siamo poi andati alla ricerca degli aggiornamenti sulle varie monoposto, il più evidente è sicuramente quello portato dalla Haas. Squadra che ha rivisto in maniera evidente i sidepod della vettura, anche il team americano adotta un ingresso a vassoio rovesciato per il GP di Silverstone.

Compare tra vecchia (sopra) e nuova (sotto) specifica sidepod Haas – Credits: Federico M per F1inGenerale.com

Appena entrati in pit lane ci siamo accorti di una cosa, la Red Bull non ha il primo garage.

Non tutti i team mostrano sempre gli aggiornamenti in questa occasione, per non svelare subito le novità vengono esposte le vetture in configurazione gara precedente. La federazione non impone infatti di presentare le vetture così come scenderanno in pista, i team possono ancora smontare tutta la monoposto prima delle FP1.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter