Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Vowles deciso: “Albon e Sainz la miglior coppia della griglia, vi spiego perché”

James Vowles, team principal Williams, è pienamente convinto del potenziale della coppia Alexander Albon e Carlos Sainz, la migliore in F1.

In Williams ne sono sicuri, Alexander Albon e Carlos Sainz sono la miglior coppia della F1, parola di James Vowles. Il team principal della scuderia britannica è pienamente convinto del potenziale della sua squadra, che punta a tornare presto a lottare nelle posizioni che contano. Con l’arrivo dello spagnolo dalla Ferrari, il puzzle di Grove aggiunge a sé un pezzo pregiatissimo.

F1 | Vowles deciso: "Albon e Sainz la miglior coppia della griglia, vi spiego perché" - F1inGenerale
Vowles certo: Sainz e Albon sono la miglior coppia della F1 – F1inGenerale

Abbiamo più volte sottolineato quanto Carlos Sainz, dopo l’ovvio Lewis Hamilton, fosse il pilota più ambito di questo mercato piloti. Ricercato da praticamente tutta la griglia, il madrileno è stato accostato per lungo tempo a Mercedes e ad Alpine, prima di scegliere di vestire i colori della Williams. Una decisione audace, ma che, come tutte le grandi scommesse, potrebbe offrire grandi ricompense.

D’altronde tutto cambierà in Formula 1 di qui a pochi mesi. L’avvento del nuovo regolamento tecnico promette di mescolare nuovamente le carte e in tanti sono pronti ad approfittarne. Ci vorrà del tempo, indubbiamente, ma James Vowles è convinto che Carlos Sainz sia ben conscio della sua scelta.


Leggi anche: F1 | Ferrari campione a fine anno? Per Sainz nulla è impossibile. E sull’aiuto a Leclerc…


Sia Sainz che Albon stanno mostrando un livello prestazionale molto alto – spiega l’ingegnere britannico al podcast “Beyond the Grid” – Carlos ha guidato contro molti grandi piloti: contro Lando ha avuto successo, contro Charles ci sono stati più alti e bassi ma lui è sempre stato lì, c’è poca differenza tra loro. Contro Max alla Toro Rosso è stato eccezionale durante la sua prima stagione“.

Ma non si tratta solo di questo, non si tratta solo di ciò che accade nell’auto. Nel periodo in cui sono stato con lui, ho capito che vuole spingere la squadra, vuole sfruttare ogni attimo per far sì che questa squadra abbia sempre più successo. È una combinazione, con Alexander Albon, che non è necessariamente diffusa su tutta la griglia“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.