F1 | Williams 2025, ecco la livrea della nuova FW47 di Sainz e Albon – FOTO

A Londra i team svelano la nuova livrea sul palco della O2 Arena: ecco l’abito della Williams FW47 di Sainz e Albon per il mondiale 2025 di F1

Londra è la location scelta dalla F1 per la presentazione della livrea delle nuove vetture 2025: sul palco della O2 Arena anche la Williams mostra l’abito ufficiale della FW47 di Alex Albon e Carlos Sainz. Di seguito ecco le foto direttamente dallo show evento organizzato dalla Formula Uno per celebrare la prestigiosa ricorrenza del 75esimo anniversario della categoria.

f1 nuova williams presentazione livrea sainz albon fw47 londra o2 arena ferrari vowles
Foto: Atlassian Williams F1 Team

Giunta penultima nel mondiale costruttori della passata stagione, la scuderia di Grove ha mostrato la propria livrea 2025 per seconda, subito dopo la Sauber. Il team del caposquadra James Vowles si prepara ad affrontare il nuovo campionato con Alexander Albon e con Carlos Sainz, appena arrivato dalla Ferrari.

La Williams era già scesa in pista nel corso della giornata di venerdì 14 febbraio, mostrando agli appassionati la FW47. Entrambi i piloti, nel corso dell’evento aperto ad una ristretta selezioni di tifosi e trasmesso in diretta sui canali social, hanno già accumulato diversi km a Silverstone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

F1, Williams 2025: ecco la nuova livrea della FW47

Quella osservata sul tracciato inglese nel giorno di San Valentino non è tuttavia la veste ufficiale della FW47. I meccanici hanno mandato in pista Sainz e Albon con una livrea camouflage, dato l’obbligo della F1 ai team di non mostrare in pubblico la nuova livrea prima dell’evento londinese

La reale livrea della Williams 2025 di F1 è quella che il team ha svelato proprio a Londra. Di seguito ecco le foto dallo spettacolo della O2 Arena di Londra.

 

 

 

Williams FW47, in pista a Silverstone poi… i test F1 in Bahrain

In pista con una livrea camouflage in quel di Silverstone lo scorso venerdì 14 febbraio, la Williams – dopo la presentazione F1-75 – si preparerà insieme agli altri team per i test in Bahrain.

Le scuderie del Circus porteranno sul tracciato di Sakhir le proprie monoposto 2025 per i consueti test pre-stagionali nel giorno di mercoledì 26 febbraio. I test saranno programmati su tre giorni, fino a venerdì 28 febbraio. I team potranno in questa fase mettere alla prova le nuove auto che combatteranno sui circuiti del campionato nel corso del prossimo mondiale, prima di aprire le danze in Australia il 16 marzo.

Leggi anche: F1 | Debutto della Ferrari SF-25 a Fiorano: programma di giornata, orario e come seguire lo shakedown

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter