La scuderia di Grove scenderà in pista a Silverstone con una livrea speciale sulla FW46, creata per celebrare tutto il personale della Williams.
La scuderia inglese non sta affrontando il suo miglior periodo storico in F1. Tuttavia, la passione e la dedizione degli uomini che lavorano per lo storico team è invidiabile e hanno iniziato un lento ma costante percorso di recupero. Dopo l’arrivo di Vowles, la Williams ha iniziato a lavorare in modo diverso, a partire dalla gestione della sede principale. Per celebrare lo sforzo e la dedizione alla squadra, il reparto design della Williams ha scelto la tappa di casa a Silverstone per realizzare una livrea speciale sulla FW46.

La squadra inglese ha scelto di realizzare una livrea one-off che raffigura la “union-jack” su tutto il cofano motore della monoposto. Su questa grande bandiera sono segnati tutti i 1.005 nomi che collaborano a Grove. Oltre alla livrea, la Williams farà scendere in pista una monoposto storica e con un sound che farà emozionare tutti i presenti. A guidarla per il tracciato realizzato nella vecchia sede di un aeroporto sarà Jenson Button, che sarà al volante della FW22.
Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Silverstone 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
In occasione della gara di casa, la Williams FW46 di Albon e Sargeant sarà trasformata in una sorta di bandiera gigante. Un gesto realizzato per ringraziare lo sforzo di tutti coloro che, nella sede di Grove, di New York, Londra e altre sedi, lavorano incessantemente per riportare la squadra in testa al gruppo. I loro nomi sono stati intessuti nel design del cofano motore rosso, bianco e blu che corona una settimana di eventi e attività speciali per la gara di casa della Williams. In questa stagione, la squadra ha ripetutamente dimostrato un eccezionale lavoro di squadra e la capacità di resistere alle pressioni, e la livrea rende omaggio all’enorme sforzo umano necessario per gareggiare in Formula 1.
A spectacle for Silverstone!🤩🇬🇧
Our special British GP livery celebrates the team and our home race, featuring all 1005 of our team members as the centrepiece 💙
— Williams Racing (@WilliamsRacing) July 2, 2024
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter