Formula 1News Formula 1

F1 | Williams non corre a Las Vegas dopo i danni del Brasile? Arriva il chiarimento

Dopo i danni accusati in Brasile con entrambe le monoposto, si è parlato del rischio di partecipare al GP di Las Vegas per la Williams: ecco la situazione

In Brasile, la Williams ha vissuto il weekend peggiore della stagione al punto da mettere in dubbio la presenza al GP di Las Vegas. Infatti, con le due monoposto ridotte in condizioni tremende, si sono rese fitte le voci di una possibile assenza nella gara della Strip americana.

A Interlagos, infatti, sia Alex Albon sia Franco Colapinto hanno combattuto nella pioggia battente al punto da distruggere entrambe le monoposto. Albon non ha preso parte alla gara dopo gli ingenti danni rimediati durante la sessione di qualifiche.

F1 | Williams non corre a Las Vegas dopo i danni del Brasile? Arriva il chiarimento
La Williams di Colapinto dopo l’incidente nel GP del Brasile © F1

La William correrà il GP di Las Vegas?

Colapinto, invece, dopo l’incidente nelle qualifiche, è andato a muro anche durante la gara. Insomma, per la Williams, in un solo weekend di gara, ci sono stati 3 grossi incidenti e quindi 3 grossi lavori di ricostruzione delle monoposto.

Gli ingenti danni riportati hanno lasciata aperta la possibilità di una mancata partecipazione alla gara di Las Vegas per mancanza di fondi e per questioni anche di tempo. Tuttavia, quando manca poco meno di una settimana alla gara della Strip, la Williams ha fatto chiarezza.

Secondo quanto riportato da Lawrence Barretto, giornalista di F1 TV, la scuderia inglese ha assicurato la presenza alla gara americana, terz’ultimo appuntamento della stagione.

Ho appena parlato con la Williams. Mi hanno detto che non c’è verità nelle chiacchiere secondo cui non saranno a Las Vegas dopo aver subito danni ingenti a causa di tre incidenti in Brasile. Dicono che avranno entrambe le auto pronte per correre in Nevada. È uno sforzo incredibile da parte del team e dei fornitori, ma ci saranno” scrive Barretto in un tweet sulla sua pagina personale.

Insomma, per la Williams il pericolo di non esserci pare essere scampato.

Leggi anche: Presentazione unica per tutte le vetture del 2025: al via la vendita dei biglietti

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.