Il team di Formula 1 Williams Racing ha ufficializzato da poco una nuova partnership con Zoox, società di ride-hailing autonomo.
Il mondo della mobilità sostenibile e tecnologia è sempre più di interesse e in cerca di nuove opportunità. Con l’avanzare della tecnologia e con il numero di persone nei centri urbani sempre più grande è opportuno trovare nuove vie. Una di queste è Zoox, una nuova proposta di Ride-Hailing che ha stretto una collaborazione con il team Williams Racing.
Zoox sta reinventando il trasporto personale con i suoi robotaxi appositamente costruiti, combinando una tecnologia all’avanguardia con un’esperienza impareggiabile per i passeggeri. Con questa partnership, il logo Zoox apparirà sulle monoposto di Albon e Colapinto dal GP di Las Vegas e in occasione dei GP negli Stati Uniti. Il nuovo prototipo di Robotaxi progettato da Zoox sarà presente nella fan zone del GP di Las Vegas in programma dal 22 al 24 novembre. Un’occasione unica per mostrare al pubblico le novità e le caratteristiche di questo mezzo sul tema dei viaggi autonomi.
Per il 2025 e oltre, Zoox parteciperà a eventi a Las Vegas, Austin e Miami, tre città in cui la sua tecnologia autonoma è attualmente in fase di test. Filiale indipendente di Amazon, Zoox accoglierà i primi passeggeri pubblici nel suo robotaxi appositamente costruito a Las Vegas, a partire dal 2025. Questa partnership segna la prima volta che un’azienda di veicoli autonomi collabora con una scuderia di Formula 1, unendo due mondi di tecnologia all’avanguardia.
Leggi anche: F1 | Oscar Piastri – Dalla McLaren ai trattori di Clarkson, ma non va tutto come previsto – VIDEO
“La collaborazione con Williams Racing riflette i nostri valori condivisi nella ricerca di prestazioni e precisione. Permetterà a Zoox di raggiungere un nuovo pubblico di fan della Williams e della F1 che abbracciano l’innovazione e l’eccellenza ingegneristica”.
“Una collaborazione unica tra una scuderia di Formula 1 e un’azienda di robotaxi. Ciò rappresenta un’opportunità per fornire approfondimenti dietro le quinte su come questi due settori stiano utilizzando tecnologie all’avanguardia simili. Compresi i più recenti progressi nell’IA, per rimodellare il futuro degli sport motoristici e della mobilità.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter