Formula 1News Formula 1

F1 | Wolff alla vigilia del rush finale: “Austin una sfida, vogliamo chiudere al meglio con Hamilton”

Alla vigilia del GP di Austin, Toto Wolff ha parlato di quelle che saranno le ultime gare in Mercedes di Lewis Hamilton.

Sei gare e tre Sprint alla fine della stagione. Ancora tanti punti a disposizione dei team per decidere quelli che saranno i vincitori di un 2024 che ha regalato più emozioni di quello che ci si aspettava alla vigilia. La supremazia della Red Bull non è stata quella del 2023 e questo ha fatto sì che la lotta per il vertice fosse alquanto imprevedibile.

gp austin wolff hamilton
Alla vigilia del GP di Austin, Toto Wolff ha parlato di quelle che saranno le ultime gare in Mercedes di Lewis Hamilton – Foto: F1inGenerale

Con il weekend del GP di Austin si apre il rush finale che porterà anche all’addio tra la Mercedes e Lewis Hamilton, come ribadito anche da Toto Wolff. Il britannico dirà infatti addio alle Frecce d’Argento per dare vita alla sua avventura in Ferrari, andando alla ricerca dell’ottavo titolo iridato della sua carriera.

“Speriamo di chiudere al meglio”

Nelle dichiarazioni che aprono il weekend del GP di Austin, Toto Wolff ha parlato di quelli che sono gli obiettivi della Mercedes per questo finale di stagione.Questo fine settimana dà inizio all’ultima parte di stagione. Ci aspettano sei gare in otto settimane, fino ad arrivare al gran finale di Abu Dhabi“, ha dichiarato il Team Principal delle Frecce d’Argento.


Leggi anche: F1 | McLaren svela la livrea speciale per il GP di Austin 2024, torna Google Chrome – FOTO


“Anche se non siamo in lotta per i campionati, ci sono ancora tante opportunità da dover cogliere. In Texas porteremo il nostro ultimo pacchetto di aggiornamenti e cercheremo di avvicinarci ai nostri rivali”, ha proseguito Wolff. “Sicuramente queste gare ci permetteranno di capire molte cose in vista del 2025. Vogliamo chiudere la stagione al meglio anche per salutare Lewis nella maniera corretta“.

Ad Austin tornerà il format della Sprint Race, che permetterà ai piloti di avere più punti a disposizione. Dovremo essere bravi con il nuovo pacchetto visto che avremo poco tempo a disposizione per provare i nuovi pezzi. Il COTA è una pista fantastica ma l’anno scorso abbiamo fatto fatica. Ogni volta è una sfida per la macchina e per il pilota“, ha concluso Wolff.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.