Formula 1News Formula 1

F1 | Wolff molla la presa su Verstappen? Intanto strizza l’occhio a un altro big

Toto Wolff ha parlato del pilota che andrà a completare la line up Mercedes, tra il sogno Verstappen e la certezza Sainz.

Le valutazioni di Toto Wolff per quanto riguarda il pilota che andrà a completare la line up Mercedes del 2025 sono in corso e i piloti tenuti d’occhio sono diversi, da Max Verstappen a Carlos Sainz. A ormai tre mesi dall’annuncio dell’addio di Lewis Hamilton, il team principal delle Frecce d’Argento non ha ancora sciolto le riserve per quanto riguarda la prossima stagione.

wolff verstappen sainz mercedes
Toto Wolff ha parlato del pilota che andrà a completare la line up Mercedes, tra il sogno Verstappen e la certezza Sainz – Foto: F1inGenerale

La sensazione, osservando da fuori la situazione in casa Mercedes, è che Toto Wolff voglia aspettare fino all’ultimo per vedere se Kimi Antonelli possa rappresentare il presente del team e non solo il futuro. Andare su un altro profilo, specie se di un certo livello, potrebbe infatti chiudere le porte al giovane talento italiano nel breve periodo.

Il principale candidato al sedile che ad oggi è di Lewis Hamilton sembra essere Carlos Sainz. Lo spagnolo rappresenta sicuramente la migliore opzione tra quelle disponibili, sia per età che per esperienza, così come la Mercedes rappresenta la miglior destinazione possibile per il numero 55. Gli ultimi rumors parlavano di alcune divergenze sulla durata dell’eventuale accordo con Sainz che vorrebbe un pluriennale e con Toto Wolff che sarebbe più propenso ad un contratto annuale, per aspettare appunto Antonelli.

Wolff torna a strizzare l’occhio a un big

Il team Principal della Mercedes ne ha parlato in occasione del weekend del Gran Premio di Miami. “Sainz ha fatto un gran weekend in Florida, è andato molto forte“, ha dichiarato Wolff. “In questo momento siamo in una fase in cui stiamo osservando quelle che sono le opzioni a disposizione“.

Vogliamo capire cosa fa Verstappen. Al posto suo rimarrei in Red Bull almeno per il prossimo anno ma non si sa. Attualmente è il miglior pilota che c’è e quindi potrà decidere lui quello che sarà il suo futuro“, ha aggiunto il Team Principal della Mercedes.

Proprio Verstappen è infatti forse il sogno di Toto Wolff anche se, dopo alcune settimane in cui l’addio sembrava probabile, la permanenza in Red Bull per il 2025 sembra essere sempre più sicura.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale