Guanyu Zhou ha confermato l’interesse della Ferrari nei suoi confronti per la stagione 2025 e della sua voglia di rimanere in F1
Guanyu Zhou è uno dei seri candidati per il terzo sedile della Ferrari nella stagione 2025 di F1. LO stesso pilota cinese conferma l’interesse della scuderia di Maranello e conferma anche i contatti che il suo entourage sta avendo con la Rossa.
Infatti, dopo l’annuncio dell’addio alla Stake sia suo che di Valtteri Bottas, è stata esclusa la possibilità di approdare in Audi. Non solo: il cinese è rimasto anche senza un sedile per la prossima stagione quindi è stato costretto a guardarsi intorno.
Da subito, si è fatta largo la voce che parlava di un suo possibile approdo in Ferrari come terzo pilota per sostituire Oliver Bearman. Il pilota inglese, infatti, dalla prossima stagione correrà con la Haas, lasciando di fatti vacante il terzo sedile della scuderia di Maranello.
Ferrari – Zhou: matrimonio possibile?
“La Ferrari è davvero interessata ad assumermi come pilota di riserva” racconta il primo pilota cinese nella storia della F1. La posizione di pilota senza sedile per la stagione 2025 di Formula 1 sarebbe uno dei nodi principali per spingere la Ferrari a prendere un pilota esperto che si sappia trovare pronto in caso di necessità.
“Stiamo parlando con diversi team e, naturalmente, la Ferrari rimane uno dei team realmente interessati a me. Dobbiamo vedere, ovviamente ci sono molte cose che accadranno nei prossimi weekend prima di prendere una decisione, ma è chiaro che stiamo valutando tutte le opzioni che abbiamo e vediamo quale sarà l’opzione migliore per me” racconta Zhou.
“Da parte mia, non voglio ancora impegnarmi per il futuro perché voglio assicurarmi che tutto sia definito e chiaro, e avere un impegno massiccio per il prossimo progetto. Spero che qualcosa accada e venga deciso presto. Penso che da qualche parte nelle prossime settimane avrò un’idea chiara” conclude poi il cinese.
Leggi anche: F1 | Minardi duro con Leclerc: “È un campione, ma i panni sporchi si lavano in casa”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter