Ultima gara in Stake F1 per Zhou Guanyu, che dedica il suo casco d’addio a Valtteri Bottas: “È stato un piacere correre con te”.
Tempo di saluti in casa Stake F1: lasciano sia Valtteri Bottas che Zhou Guanyu, con il cinese che dedica il suo ultimo casco al compagno di squadra. Ad Abu Dhabi si chiude un’era: con il sempre più prossimo arrivo di Audi, Sauber ha scelto di sostituire entrambi i suoi piloti a partire dal 2025. In macchina ci saranno Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto, mentre i due attuali alfieri lasceranno la griglia.
L’ultima gara dell’anno è sempre carica di emozioni. Il tramonto di Abu Dhabi simboleggia la fine di una stagione (per tutti), la fine di un capitolo della propria vita (per alcuni), o persino la fine di una carriera (per altri). Che sia un addio o soltanto un arrivederci, in queste ultime due categorie potrebbero cadere entrambi i piloti Stake, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.
Entrambi arrivati ad Hinwil nel 2022, sostituendo Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, lasceranno la griglia allo sventolare della bandiera a scacchi di Abu Dhabi. Tre stagioni insieme ricche di speranze mai davvero concretizzatesi, ma anche di ricordi che entrambi, assicurano, si porteranno per sempre nel cuore. E allora ecco che arriva un’ultima dedica da parte del cinese: un casco speciale a tema, appunto, “ricordi”.
Valtteri Bottas e Zhou Guanyu: un’amicizia oltre la pista
“Ecco un casco speciale, ricolmo di momenti che ho amato“, scrive Zhou Guanyu sui suoi account social, condividendo le foto del cascio speciale che indosserà ad Abu Dhabi. Ci sono le foto del suo fido e amato gattino Sweetcorn, quelle del suo primo Gran Premio di Cina, ma soprattutto ci sono i ricordi di gara con Valtteri Bottas, con cui ha condiviso tutta la carriera in Formula 1.
“È stato un piacere, Valtteri. Ho amato tutti gli alti e i bassi che abbiamo trascorso insieme negli ultimi tre anni. È il nostro ultimo ballo con Stake F1, godiamocelo!“.
Il casco speciale di Zhou Guanyu per Abu Dhabi – FOTO
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: @ZhouGuanyu24 via X