A TCFormula 1News Formula 1

UFFICIALE – Nasce Scuderia Ferrari HP: i dettagli della nuova partnership con Hewlett Packard

Ferrari ha ufficializzato la partnership pluriennale con Hewlett Packard, che diventerà quindi il nuovo title sponsor della scuderia a partire dal GP di Miami

Dopo svariati anni di assenza, Ferrari torna ad avere un title sponsor. Pochi minuti fa, infatti, la scuderia di Maranello  ha ufficializzato la partnership pluriennale con Hewlett Packard, nota multinazionale americana nel mondo dell’informatica, che diventerà quindi il nuovo title sponsor della scuderia a partire dal GP di Miami.

Ferrari Hewlett Packard
UFFICIALE – Hewlett-Packard sarà il nuovo title sponsor Ferrari © XPBCC

Nasce Scuderia Ferrari HP

”Oggi Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale”, si legge nel comunicato Ferrari. ”Questa collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy.

Il logo HP comparirà sulla livrea della SF24 già a partire dal weekend di Miami, ”quando la squadra inizierà a gareggiare come Scuderia Ferrari HP”.

“Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all’educazione delle giovani generazioni”, ha commentato il CEO Ferrari Benedetto Vigna.


Leggi anche: Rinnovo Perez, Marko si lascia sfuggire una potenziale indiscrezione chiave


‘“In HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide.”

Anche Enrique Lores, CEO di HP, ha commentato con grande entusiasmo la nascita della nuova collaborazione: “Con la tecnologia, le performance e l’eccezionale maestria che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è un connubio naturale. Entrambi i marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la prova del tempo”.

”Attraverso questa collaborazione unica, avremo inoltre l’opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare la crescita del business e creare un impatto duraturo per i clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul palcoscenico globale del racing per accelerare l’innovazione sostenibile”.

Grazie alla nuova partnership, Ferrari avrà modo di utilizzare i dispositivi e le tecnologie di HP, quali ”computer e strumenti adaptive, prodotti e servizi di collaborazione e funzionalità di stampa”, con l’obiettivo di contribuire ad accelerare le performance dentro e fuori la pista”.

Infine, come spiegato sempre nel comunicato,  ‘i rappresentanti di entrambe le società parteciperanno alla presentazione della livrea di Scuderia Ferrari HP, che debutterà in un’edizione unica progettata appositamente per Miami”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.