A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ferrari, ecco la livrea speciale della SF24 per il GP d’Italia – FOTO

Ferrari ha ufficialmente presentato la livrea celebrativa che verrà adottata sulla SF24 questo weekend a Monza in occasione del GP d’Italia.

Come ormai da tradizione negli ultimi anni, anche questa volta Ferrari ha voluto presentarsi davanti ai propri tifosi in una veste speciale, sia lato abbigliamento e merchandising che livrea.

Livrea Ferrari SF24 Monza
Ferrari, ecco la livrea speciale della SF24 per il GP di Monza © Ferrari

Una SF24 con una tinta di nero a Monza

Mentre nel 2022 e 2023 la scuderia di Maranello ha voluto esaltare molto il color giallo Modena, quest’anno il cavallino ha voluto dedicare spazio alla fibra di carbonio, introdotta per la prima volta su una monoposto Ferrari nel 1982 con la storica 126 C2.

Il carbon look è il colore predominante anche per quanto concerne magliette, cappellini e tute di gara, con l’obiettivo di richiamare la texture e riflessi della fibra di carbonio, e con delle righe gialle a completare il design.

A differenza di quanto vociferato inizialmente, però, la SF24 non adotterà una colorazione full black, bensì solamente i numeri di gara di Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno colorati di nero e contornati in giallo.

“Per celebrare l’occasione, invece del solito sfondo bianco con un bordo giallo, i numeri 16 e 55 sulle SF-24 riprodurranno l’aspetto del carbonio con la sua trama intrecciata e i suoi riflessi naturali”, ha commentato il team in merito.

“Inoltre, anche le tute da gara, i caschi, le scarpe e gli occhiali dei piloti rifletteranno il tema della fibra di carbonio”.


Leggi anche: F1 | GP Monza 2024 – Cosa si può portare? Oggetti vietati e ammessi in Autodromo


Anche i caschi, infine, riprenderanno le medesime tonalità di nero: “Per il Gran Premio d’Italia, Charles e Carlos utilizzeranno versioni speciali dei loro caschi Bell”.

“La fibra di carbonio, di cui sono fatti i caschi, sarà lasciata a nudo in alcune parti tra il rosso. L’unico altro colore utilizzato sarà il giallo già celebrato negli anni passati a Monza, per la sua storia di colore Ferrari e Scuderia.

“È anche il colore della città di Modena, scelto da Enzo Ferrari come sfondo dell’emblema nero del Cavallino Rampante”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.