La Ferrari e Adrian Newey sono sempre più vicini, emergono sempre più dettagli su gardening e annuncio ufficiale.
Il Cavallino sembra davvero vicinissimo a piazzare il colpo cercato per tanti anni. Adrian Newey e la Ferrari non sono stati mai così vicini, emergono sempre più dettagli su gardening e data dell’annuncio ufficiale.

L’avventura di Adrian Newey alla Red Bull è giunta al termine. Il divorzio tra il tecnico britannico e la scuderia austriaca dopo un proficuo matrimonio di quasi vent’anni appare ormai cosa certa. L’ingegnere inglese, attualmente ancora direttore tecnico del team di Milton Keynes, è ormai pronto alla nuova esperienza. E in pole c’è la Ferrari.
Declinata l’offerta proveniente dalla vicina Aston Martin, il 65enne di Colchester sarebbe pronto a giungere alla corte di Fred Vasseur. Il team principal del Cavallino sta cucinando un menù stellato dalle prestigiose portate: ad aggiungersi a Lewis Hamilton nel 2025 potrebbe davvero esserci anche Adrian Newey.
A riportare ulteriori novità sui dettagli del futuro dell’inglese è la BBC. Adrian Newey starebbe negoziando un addio alla Red Bull che gli possa permettere di firmare per un’altra squadra già nel 2025.
Ferrari su Newey: al lavoro per minimizzare il gardening
La questione riguardante il gardening è assai dibattuta. Per un tecnico dello spessore di Newey tale periodo di transizione sarebbe verosimilmente piuttosto lungo, ma si cerca una sensibile riduzione.
Secondo la BBC “i legali di Newey sono al lavoro per ottenere un’uscita anticipata. In questo modo avrà la possibilità di iniziare a lavorare per il suo nuovo team già dal prossimo anno“. L’informazione sarebbe stata confermata agli inglesi da fonti vicini a Red Bull ed allo stesso Newey.
Se tale accordo dovesse concretizzarsi Adrian Newey potrebbe bypassare il lungo periodo di pausa (che l’avrebbe tenuto fermo de facto fino al 2027) in modo da iniziare le proprie attività con la prossima scuderia già in vista delle vetture del nuovo regolamento 2026.
Newey lascia Red Bull: quando sarà l’annuncio ufficiale?
Dalla Germania i rumors parlavano di un imminente annuncio di addio tra Newey e la Red Bull proprio nella giornata di martedì 30 aprile. Eppure dall’Inghilterra filtrano differenti informazioni. Secondo la BBC infatti non arriverà alcun comunicato ufficiale prima di giovedì 2 maggio. A motivare tale scelta ci sarebbe anche una questione di rispetto per i giorni di lutto che, trent’anni fa, portarono via Ayrton Senna. All’epoca della propria scomparsa l’asso brasiliano militava infatti in Williams, proprio insieme a Newey.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter